venerdì, 27 aprile 2018 - 8:40
Home / Archivio / Nuova Opel Astra OPC EXTREME per il Salone di Ginevra
Autoappassionati

Nuova Opel Astra OPC EXTREME per il Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 1 minuto.

Opel presenterà, in occasione della 84esima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra (6 – 16 Marzo), una versione da corsa dell’Astra OPC omologata sia per la strada che per i circuiti.

Un progetto, quello della concept Astra OPC X-treme, partito nel 2002 portò alla realizzazione, in un unico esemplare, di una supersportiva adatta sia ai circuiti che alle strade pubbliche. La nuova OPC EXTREME invece, con la tipica livrea delle sportive Opel da competizione, costituirà il punto di partenza di una serie di produzione dai volumi limitatissimi. La OPC EXTREME sarà l’Astra da strada più veloce di sempre, in linea con il motto dell’Opel Performance Center: “OPC. Pura Passione”.

La tedesca tutto pepe deriva direttamente dalla Astra OPC Cup, il modello da corsa che partecipa al Nürburgring Endurance Championship (VLN), ma sarà omologata per la circolazione stradale. I componenti di carbonio di qualità elevatissima permettono di ridurre le masse rispetto alla Astra OPC da 280 cv lanciata nel 2012. La struttura di sicurezza integrata, i sedili da corsa e le cinture a sei punti di ancoraggio rivelano come la vettura venga proposta con tutte le dotazioni necessarie per correre in circuito.

La OPC EXTREME è una coupé sportiva dotata delle più avanzate tecnologie da corsa ma che è possibile utilizzare sulle strade pubbliche – o per qualche escursione sul Nordschleife del Nürburgring. Che è esattamente il luogo dove è nata l’idea dell’Astra OPC EXTREME, presso l’Opel Performance Center che ha sede proprio accanto a questo leggendario circuito.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something