in

Nuova Opel Corsa-e vince l’ambito “Volante d’Oro 2020”

opel corsa-e volante d'oro
Goldenes Lenkrad Opel Corsa
Tempo di lettura: 2 minuti

Il premio parla chiaro: Opel Corsa-e 100% elettrica è stata eletta miglior vettura nel segmento delle piccole! Già “Best Buy Car of Europe” e “Company Car of the Year” e, ultima ma non ultima, è proprio il caso di dirlo, è la 18° Opel a vincere questo titolo. 

La vettura di segmento B più venduta in Germania è elettrizzante sia per gli esperti e i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag che per i clienti. “Opel is electric“, dice il CEO di Opel, Michael Lohscheller, “e la nostra nuova Opel Corsa-e ne è la prova migliore. Dimostra che un’auto elettrica oggi può essere non solo dinamica e pratica, ma anche accessibile a tutti. Siamo orgogliosi del modo in cui Opel Corsa-e convince tutti: i nostri clienti, i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag, così come la giuria di esperti e celebrità.

In primo luogo, i lettori di Auto Bild e Bild am Sonntag hanno eletto, per ogni categoria, i loro tre favoriti per la finale. Una giuria di giornalisti, piloti di auto da corsa ed esperti di auto ha quindi testato ogni finalista sulla pista DEKRA-Lausitzring, utilizzando criteri basati sul metodo di test Auto Bild. Con un totale di 3.218 punti, la nuova Opel Corsa-e alla fine ha dominato la concorrenza nella categoria “vetture piccole”, dalla Hyundai i20, finita al secondo posto, alla VW e-Up, arrivata terza, con un vantaggio rispettivamente di 141 e 431 punti.

L’attuale generazione di Opel Corsa: l’auto più venduta nel segmento delle piccole

Il “Volante d’oro” occupa ora un posto d’onore nella sala dei trofei della nuova Opel Corsa. La giuria di AUTOBEST ha già nominato questa best seller tra le piccole auto come “Best Buy Car of Europe 2020“. In Germania, la Opel Corsa ha vinto nella categoria delle compatte del “Company Car of the Year”. Auto Bild e Computer Bild hanno consegnato il “Connected Car Award 2019” al nuovo modello Opel. La Corsa-e è la diciottesima Opel vincitrice del “Volante d’Oro”, continuando una lunga tradizione.

“Volante d’Oro” per anno

1978 – Opel Senator A

1979 – Opel Kadett D

1981 – Opel Ascona C

1982 – Opel Corsa A

1984 – Opel Kadett E

1987 – Opel Senator B

1990 – Opel Calibra

1994 – Opel Omega B

1995 – Opel Vectra B

1999 – Opel Zafira A

2002 – Opel Vectra C

2005 – Opel Zafira B

2009 – Opel Astra J

2010 – Opel Meriva B

2012 – Opel Zafira Tourer

2015 – Opel Astra K

2017 – Opel Ampera-e

2020 – Opel Corsa-e

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lancia Delta Integrale

    Il Piemonte “libera” i veicoli di interesse storico e collezionistico

    fca heritage

    Look rinfrescato per le Officine Classiche di FCA Heritage