in

Nuova Opel Karl

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova generazione di Opel Corsa e l’elegante tre porte Opel ADAM stanno per dare il benvenuto a un nuovo modello. Dall’estate del 2015, infatti, a loro si unirà un’altra piccola: la cinque porte Opel Karl. “Karl è un nome breve, rapido e facile da ricordare che rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile,” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel.

Con Karl, ADAM e la nuova generazione di Corsa, tutte lanciate in meno di 30 mesi, Opel avrà, a partire dal prossimo anno, la migliore gamma della propria storia nei segmenti delle citycar e delle utilitarie, e una delle più nuove sul mercato. Questa nuova famiglia di citycar e utilitarie soddisferà ogni necessità.

Lunga circa 4,00 metri, Corsa, nella versione familiare 5 porte o nella sportiva 3 porte, più simile a una coupé, offre un comfort eccellente e un ottimo equilibrio tra dimensioni della carrozzeria e spaziosità dell’abitacolo. ADAM, la 3 porte specialista di personalizzazione lunga 3,70 m, si distingue per guida dinamica, connettività eccellente e la più ampia possibilità di personalizzazione ed è perfetta per chi vuole una vettura che esprima il proprio stile di vita.

Lunga solo 3,68 metri, Karl avrà 5 porte, con configurazione 4 oppure 5 posti e presenterà le migliori virtù di Opel in modo intelligente e molto pratico, diventando così il nuovo modello d’ingresso della gamma Opel.
Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862.
Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Autoappassionati

Peugeot: nuove motorizzazioni efficienti Euro 6

Autoappassionati

Nuova BMW Serie 2 Cabrio: debutto al Salone di Parigi 2014