in

C’è una data: la nuova Pagani C10 si vedrà entro l’estate

teaser pagani c10
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente si sanno data e luogo del debutto ufficiale della Pagani C10. La nuova supercar della Casa di San Cesario sul Panaro verrà presentata il 12 settembre 2022 a Milano. La notizia è stata resa nota ufficialmente mediante un post pubblicato sui profili social ufficiali del marchio, con una foto che anticipa per la prima volta il profilo dell’erede della Huayra. La foto non mostra molto, ma lascia ben intendere lo stile di questa nuova vettura.

Pagani C10, quando la tradizione si evolve

Nessun alettone, la Pagani C10 ha linee armoniose e pulite, per preservare l’aerodinamicità, è probabile l’adozione di appendici mobili nascoste nella carrozzeria e pronte a svelarsi solo quando serve. L’abitacolo è più avanzato per dar spazio al possente motore V12 di Mercedes-AMG. Ancora ignote le specifiche tecniche, anche se dovrebbe trattarsi di un’evoluzione del biturbo della Huayra con potenza ben superiore, probabilmente vicina ai 789 CV della BC. Ci sarà anche una versione 100% elettrica, il cui debutto potrebbe avvenire però in un secondo momento.

Pagani C10, mancano ancora dei dettagli

Il nome della Pagani C10 è ancora provvisorio, ignota anche la location del debutto. Considerando la passione di Horacio Pagani per Leonardo Da Vinci, la presentazione potrebbe tenersi al museo intitolato proprio a Leonardo: quello della Scienza e della tecnica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ineos Grenadier si può configurare: ecco prezzi e allestimenti

    Norauto e la manutenzione su misura, in base all’età della tua auto