in

Nuova Peugeot 208 e 2008: rivoluzione con il quadro strumenti 100% digitale 3D

quadro strumenti peugeot 208 e 2008
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuove Peugeot 208 e 2008 portano al debutto il quadro strumenti 100% digitale 3D, una soluzione tecnologica inedita che fa entrare la guida in una nuova dimensione.

Le innovazioni che contraddistinguono la Casa del Leone sono innumerevoli e hanno da sempre l’obiettivo di segnare il passaggio a nuove ere. Nel 2012 nasceva la prima versione del Peugeot i-Cockpit, che oggi è presente su quasi tutti i modelli della gamma. Ma è con il debutto di nuova Peugeot 208 e nuovo SUV 2008 che questa strumentazione si evolve ulteriormente, introducendo nel quadro strumenti l’elemento tridimensionale.

Una soluzione inedita ai fini della sicurezza

Il quadro strumenti tridimensionale contribuisce ad elevare la sicurezza di guida grazie al doppio livello di importanza e urgenza su cui vengono comunicate le informazioni al guidatore. Le più urgenti e rilevanti vengono proiettate su un piano di visione più vicino agli occhi del conducente, le altre in secondo piano ma pur sempre chiare e visibili all’interno del quadro.

Possibilità di personalizzazione per il quadro strumenti 100% digitale di nuova Peugeot 208 e nuovo SUV 2008

Un elemento importante di questa tecnologia è la possibilità di configurare il quadro a proprio piacimento. Tramite una rotellina presente sul lato sinistro del volante è, infatti, possibile selezionare le diverse modalità disponibili:

  • “Strumenti”, la più tradizionale e quella in grado di mostrare il tachimetro analogico e digitale;
  • “Navigazione”, che si presta a visualizzare le informazioni di navigazione attuali;
  • “Guida”, che focalizza l’attenzione sulle informazioni relative ai sistemi di assistenza alla guida attivi in quel dato momento;
  • “Minima”, che come dice il nome si limita a fornire una visualizzazione in 2D con i soli tachimetro digitale, contachilometri totalizzatore, livello carburante e indicatore temperatura liquido di raffreddamento;
  • “Energia”, la modalità di visualizzazione specificatamente indirizzata alla versione elettrica.

Dì la tua

Lancia ypsilon ibrida

Promozioni Lancia Ypsilon giugno 2020: le offerte sulle versione ibrida, GPL e metano

c1 jcc+

Citroen C1 JCC+: ordinabile in Italia la serie speciale