in

Nuova Peugeot 3008 GT: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

A poche settimane dalla sua presentazione, la nuova Peugeot 3008 svela già la sua versione più aggressiva ed esclusiva: la GT. La nuova PEUGEOT 3008 GT associa tutte le caratteristiche del nuovo SUV della gamma – stile deciso, interni stupefacenti con il nuovo PEUGEOT i-Cockpit, equipaggiamenti high tech – ad alcuni tocchi sportivi ed esclusivi. La Peugeot 3008 GT sarà la più potente della gamma con un motore esclusivo: il 2.0 BlueHDi 180 S&S, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6.

Estetica da Leone arrabbiato

A livello estetico la Peugeot 3008 GT si caratterizza per una postura più sportiva, con parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie (235/50 R19) abbinati a cerchi BOSTON bicolore diamantati. Accessibili solo con la versione GT, questi pneumatici dalla definizione dinamica sono abbinati a un insieme ruote-sospensioni specifico per trarne il massimo vantaggio. I gruppi ottici hanno proiettori Full LED di serie e indicatori di direzione a progressione sequenziale. 

Peugeot 3008 GT

La versione GT, che dispone di serie del tetto in due tonalità nero lucido « Black Diamond », propone in opzione una versione Coupe Franche su tre tonalità della gamma (Grigio Platinium, Grigio Amazonite e Metallic Copper). La GT Coupe Franche, che ha sempre la parte posteriore color nero Perla Nera, immerge il nuovo simbolo della gamma in un registro del tutto esclusivo, espressione dell’identità del know-how di Peugeot.

Nel posteriore, oltre al monogramma GT sul portellone, notiamo i due terminali di scarico cromati disposti a entrambi i lati del fascione paracolpi. Questi elementi stilistici sono perfettamente integrati e costituiscono un tocco di sportività chic e sobria.

Interni sportivi e tecno-chic

Peugeot 3008 GT

Il tocco sportivo e tecno-chic della versione GT è presente anche nell’abitacolo. Il nuovo Peugeot iCockpit – proposto di serie – rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica. Gli interni della versione GT sono dunque caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggiagomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP/Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral. Dopo avere comodamente preso posto, il conducente è attirato immediatamente dalla bellezza del volante compatto – che mette in mostra con fierezza il logo GT in acciaio cromato nella superficie piana inferiore – il cui anello è rivestito in pelle pieno fiore decorata con un’impuntura a vista color rame.

L’esclusività si prolunga nel quadro strumenti con schermo digitale dotato di una specifica tonalità ramata. Lo sguardo è lusingato, ma tutti gli altri sensi sono sollecitati grazie all’i-Cockpit Amplify.

Neopatentato

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Land Rover Discovery Sport traina un treno da 100 tonnellate

Le serie tv in auto con Infinity, Uber e Huawei