lunedì, 10 dicembre 2018 - 13:52
Home / Archivio / Nuova Peugeot 508: definiti i prezzi, da settembre disponibile in Italia
Autoappassionati

Nuova Peugeot 508: definiti i prezzi, da settembre disponibile in Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo la presentazione avvenuta staticamente lo scorso 18 giugno, la nuova Peugeot 508 sarà presto commercializzata nel “Bel Paese”.

In attesa della sua messa in vendita nel mercato italiano, prevista per il prossimo settembre, sono stati definiti la gamma ed i prezzi.

La nuova 508 sarà proposta in due versioni: Station Wagon e RXH. Nella prima versione sarà disponibile negli allestimenti Active, Business, Allure e GT, mentre nella seconda versione sarà disponibile sempre con tecnologia Hybrid4.

Con un prezzo di lancio di 30.350 euro per la versione d’ingresso e 45.000 euro per la versione ibrida top di gamma, la Station Wagon francese sarà disponibile sia con motorizzazioni diesel da 1.6 litri e 2.0 litri, sia con motorizzazioni turbo benzina da 1.6 litri.

Tutte le motorizzazioni disponibili saranno Euro 6 ed offriranno elevate prestazioni a costo di bassissimi consumi di carburante.

La versione RXH con tecnologia Hybrid4 sarà equipaggiata con il motore diesel 2.0 HDi FAP ETG6 da 163 CV abbinato ad un motore elettrico da 37 CV.

Basata sulla Concept Car Exalt, mostrata all’ultimo Salone di Pechino, la nuova Peugeot 508 si riconosce principalmente per le novità estetiche nel frontale, manifesto del nuovo design del marchio: nuova calandra, più verticale e con l’integrazione al centro del simbolo del leone Peugeot, cofano ridisegnato e gruppi ottici al 100% a LED.

Interpretazione della crescita all’interno della gamma, la nuova 508 mette a disposizione del guidatore equipaggiamenti ad alto valore tecnologico come il Touchscreen, la retrocamera e il Blind Corner Assist, ossia il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …