in

Nuova Peugeot e-208: la 100% elettrica che ci porta nel futuro [VIDEO]

e-208
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Peugeot e-208, la versione a zero emissioni è l’erede di una “stirpe” che conta, tra le altre vetture leggendarie per la Casa francese, dalla prima 205 passando per tutte le generazioni successive. Guardando la scheda tecnica, dell’elettrica colpiscono anche le prestazioni: 136 CV e 260 Nm di coppia massima, più di una 205 GTi… 

Sono necessari 8,1 secondi, alla nuova Peugeot e-208, per passare da 0 a 100 km/h. Un vero e proprio scatto felino per la piccola leoncina, considerata la motorizzazione elettrica. In verità, il baricentro ribassato rispetto ad una vettura tradizionale, produce l’effetto go-kart ben noto agli appassionati

i-cockpit 3d

Alta efficienza per la nuova Peugeot e-208

Il pacco batterie agli ioni di litio da 50 kWh offre, alla nuova e-208, un’autonomia di 340 km secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. La ricarica si effettua in poco più di mezz’ora presso le colonnine di ricarica veloce da 100 kW oppure si può optare per una presa domestica standard da 220 V o per una wallbox da 7 kWh.

interni e-208

Interni di nuova generazione

L’abitacolo della nuova Peugeot e-208 (qui trovate il configuratore) si caratterizza per il nuovissimo i-cockpit 3D. La profondità si crea dalla sovrapposizione di due schermi, elemento che contribuisce ad esaltare l’esperienza di guida. Le informazioni più importanti sono visualizzate in primo piano, tutto il resto appare nel secondo piano visivo. Inoltre, secondo gli ingegneri, questa tecnologia permette una migliore reattività del conducente ogni volta che compare un messaggio di pericolo sul quadro strumenti. Senza contare i diversi ADAS che assicurano alti livelli di sicurezza.

Insomma, “un leone che morde la strada, ma in totale silenzio…

Dì la tua

cadillac lyriq

Nuova Cadillac Lyriq: il nuovo SUV elettrico di lusso sarà svelato il 6 agosto

nuova i10 n line

Nuova i10 N Line: Hyundai avvia la produzione in Europa