giovedì, 21 giugno 2018 - 4:18
Home / Notizie / Novità / Nuova Porsche 911 2018: teaser e prime informazioni

Nuova Porsche 911 2018: teaser e prime informazioni

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nonostante l’attuale generazione della 991 abbia ricevuto una serie di aggiornamenti nel 2015, tra cui una nuova famiglia di motori turbocompressi, non è un segreto che Porsche stia già lavorando da tempo sulla prossima generazione, che probabilmente vedremo tra il 2018 e il 2019.

L’ottava generazione di 911 sarà costruita su una nuova piattaforma modulare, manterrà i propulsori turbo e dovrebbe includere, per la prima volta, un motore ibrido. La Casa tedesca sta, inoltre, lavorando ad una versione di produzione totalmente elettrica.

Oliver Blume, Presidente di Porsche ha recentemente dichiarato che la 911 è una probabile candidata all’ibrido, motivando così la sua affermazione: “Per la semplice ragione che il processo di elettrificazione delle auto porta con sé ancora problemi di peso e, per questa ragione, le auto sportive manterranno soluzioni di propulsione classiche un po’ di più rispetto ad altri tipi di veicoli. Allo stesso tempo però anche la 911 si adeguerà al trend, poiché analisti e media anche le supercar con sistemi ibridi plug-in stanno facendo progressi.”

Questo non segnerà la fine della 911 “tradizionale”, il cui spirito sarà conservato ancora più attentamente: “Porsche ha bisogno di lanciare vetture da corsa puristiche come 911, e noi seguiremo entrambe le strategie, vecchie e nuove”, ha, infine, detto Blume.

Quindi, non stupitevi se vedrete ancora motori aspirati, modelli a cambio manuale, come la corrente 911R, mantenere un posto nella “famiglia 911”.

Fonte: motor.es

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Prezzi di Peugeot Rifter: si parte da 21.550 euro

Tempo di lettura: 1 minuto. Visto e toccato con mano al Salone di Ginevra 2018, dove è stato presentato in anteprima …

something