mercoledì, 19 Giugno 2019 - 5:10
Home / Notizie / Novità / Nuova Renault Clio la migliore auto di serie del Salone di Ginevra 2019
nuova renault clio

Nuova Renault Clio la migliore auto di serie del Salone di Ginevra 2019

Tempo di lettura: 2 minuti.

Arrivata da poco, già i primi premi. Sembra iniziare molto bene la carriera della nuova Renault Clio, dopo aver vinto il titolo di Auto di Serie del Salone di Ginevra 2019 al Grand Prix RTL – Auto Plus – Turbo. Una bella ricompensa per l’iconica city car del Gruppo, designata a maggioranza (56% dei voti), dopo una battaglia tra 8 modelli di serie presentati al Salone.

Il futuro di Clio inizia ora

Dopo 15 milioni di unità vendute dal 1990, dato che la rende l’auto francese più venduta di sempre, il 2019 segna il nuovo inizio di una storia di successo. Dopo essere stata, tra il 2012 e il 2018, protagonista di numeri in crescita nonostante gli anni che passavano, nuova Renault Clio può contare su tante novità per proseguire questa tendenza, a partire dai nuovi interni, con schermi che si attestano tra i più ampi della categoria, abbinati al nuovissimo sistema multimediale Easy Link.

Sotto il cofano debutterà invece, per la prima volta, la nuova tecnologia ibrida E-TECH e si affacciano i primi dispositivi guida autonoma.

“Siamo lieti di costatare che il pubblico apprezza all’unanimità il design di Nuova Renault Clio. Fin dal primo sguardo, la rivoluzione interna è lampante, con uno Smart Cockpit incentrato sulla tecnologia, il comfort e lo spazio per il conducente e i passeggeri. Nuova Clio è un’auto versatile, la cui tecnologia di bordo renderà ancora più facile la vita quotidiana dei nostri clienti”.


Antoine Genin, Direttore Design Interni Nuova Renault Clio

“Questo premio è la prima ricompensa per questa nuova CLIO e per tutte le équipe che hanno lavorato per creare la migliore delle CLIO. Siamo lieti di osservare che questo entusiasmo interno è ampiamente condiviso e amplificato anche dal pubblico e dai molti fan. È una vera prova di fiducia nei confronti di Renault e Nuova CLIO, che inaugura una gamma di futuri prodotti nello stesso tempo connessi, elettrici e autonomi”.


Olivier Brosse, Direttore Programma Nuova Renault Clio

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

718 Cayman GT4

Porsche crede ancora nell’aspirato: ecco le nuove 718 Spyder e 718 Cayman GT4 [VIDEO]

New entry in famiglia. Si chiamano 718 Spyder e 718 Cayman GT4 e sono le …