lunedì, 23 luglio 2018 - 8:10
Home / Notizie / Novità / La nuova Seat Arona debutta al Salone di Francoforte 2017
nuova Seat Arona

La nuova Seat Arona debutta al Salone di Francoforte 2017

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo la nuova Ibiza, lanciata ad inizio estate, e Leon Cupra R, la Seat stradale più sportiva di sempre, le novità per la Casa spagnola continuano sullo stand del Salone di Francoforte 2017: si tratta della nuova Seat Arona, il SUV compatto anche se sarebbe più giusto chiamarlo crossover.

Il design riprende gli stilemi della più grande Ateca, il vero SUV del brand catalano, molto d’effetto con le sue linee nette e gli immancabili fari a LED. Anche per la Arona, come per la cugina Skoda Karoq appena presentata, la piattaforma è la MQB nella sua configurazione A0, grazie alla quale le dimensioni sono contenute in soli 413 centimetri, poco oltre la classica misura di una compatta a cinque porte.

Non a caso, potremmo quasi definirla una Ibiza rialzata da terra, essendo più lunga di soli 8 centimetri. Rispetto alla Ibiza è più alta di 10 cm e la capacità del bagaglio è da record: 400 litri. Per la Seat Arona sono previsti tre motori a benzina (1.0 TSI da 95 e 115 CV oltre al più potente 1.5 TSI da 150 CV, volendo con cambio automatico DSG) e due turbodiesel (1.6 TDI nelle varianti da 95 e 115 CV). Annunciato ma ancora da confermare il 1.0 benzina/metano da 90 CV, con probabile arrivo nel 2018.

Come per la Ateca la Seat Arona arriverà sul mercato con diversi allestimenti (Reference, Style, FR e Xcellence), così da farsi trovare pronta all’offensiva di SUV compatti della concorrenza. I prezzi partono dai 16.950 euro  per il 1.0 benzina da 95 CV.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renault Megane RS Trophy 2018

Renault Megane RS Trophy: più cattiva la versione per gli amanti della pista

Tempo di lettura: 2 minuti. Come se la “normale” Megane RS non fosse già abbastanza appetitosa, Renault porta al debutto …

something