in

Nuova Seat Ateca | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016, la SEAT presenta il suo primo SUV. La nuova ATECA, una combinazione unica di design esclusivo, piacere di guida dinamico, versatilità urbana e grande funzionalità. Tra le sue dotazioni tecnologiche spiccano connettività da prima della classe, innovativi sistemi di assistenza e motorizzazioni particolarmente efficienti, che rendono la ATECA uno tra i SUV più all’avanguardia del suo segmento. Qualità eccellente, precisione in ogni dettaglio e un ottimo rapporto qualità prezzo fanno della ATECA una vera SEAT. La ATECA rende ogni giorno e ogni chilometro un’autentica esperienza.

Fedele alla tradizione, la ATECA deriva il suo nome dalla geografia spagnola ed è stata disegnata e sviluppata al 100% a Barcellona, con l’obiettivo di trasmettere carattere e personalità in linea con il Marchio e una connotazione più latina. “Questo modello è chiamato a svolgere un ruolo essenziale per il Marchio, ossia permetterci un ulteriore passo avanti in termini di immagine” afferma Luca de Meo, Presidente della SEAT S.A.. “La ATECA copre un sottosegmento che, negli ultimi anni, è cresciuto incessantemente in Europa occidentale”.

media GVA008

“La ATECA è una chiara evoluzione del distintivo linguaggio stilistico SEAT, e una vettura estremamente emozionale e funzionale” dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A.. “Quest’auto regala impressionanti prestazioni fuoristrada, garantendo un’esperienza di guida ottimale in ogni condizione, con una perfetta trazione. La ATECA offre inoltre soluzioni tecnologiche innovative, per esempio in termini di illuminazione e connettività

La SEAT ATECA sarà disponibile prima dell’estate in Germania e Spagna, e progressivamente anche negli altri mercati. Il SUV sarà disponibile con propulsori a benzina TSI e TDI che spaziano da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW), con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG a doppia frizione. L’ampia varietà di opzioni tecnologiche, inoltre, include i proiettori full-LED, un ampio pacchetto di sistemi di assistenza (come l’innovativo Traffic Jam Assist e il nuovo Emergency Assist) e sistemi infotainment di ultima generazione, con schermo tattile da 8 pollici e connettività Full Link.

media GVA010

Le tre versioni di allestimento offrono materiali di qualità superiore e una varietà di colori in grado di soddisfare ogni desiderio.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Ford Fiesta ST200 | LIVE Salone di Ginevra 2016

Volvo V40 e V40 Cross Country | LIVE Salone di Ginevra 2016