in

Nuova SEAT Ibiza: in Italia a partire da 11.820 euro

Autoappassionati
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ibiza, indissolubilmente legata al marchio SEAT e icona di un approccio giovane e di tendenza alla mobilità per oltre cinque milioni di Clienti, si rinnova.

Le novità della SEAT Ibiza si concentrano nell’offrire contenuti ancora più ricchi in termini di tecnologia: nuovi e innovativi propulsori, nuovi sistemi d’infotainment e di connettività, per chi cerca uno stile di vita sempre connesso e sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Nella strategia globale di crescita del Marchio, la Ibiza rappresenta da sempre un pilastro fondamentale, permettendo alla SEAT di rafforzare la propria presenza nel segmento B (44,5% del totale mercato).

I propulsori, con una gamma motori rispondenti alla normativa Euro6, che includono unità benzina e Diesel: tra le versioni TSI, sono presenti l’1.0 MPI da 75 CV, il 1.2 TSI con nuove potenze da 90 e 110 CV e l’innovativo 1.0 TSI 95 CV start/stop abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, che segna un nuovo punto di riferimento nel segmento in termini di consumi ed emissioni (4,2 l/100 km e 97 g/km CO2). Per quanto riguarda le motorizzazioni a gasolio, invece, sarà disponibile un unico 1.4 TDI a tre cilindri con potenze da 75, 90 e 105 CV, quest’ultimo con la tecnologia start/stop.

La tecnologia, con la significativa inclusione del SEAT Full Link, dei nuovi sistemi d’infotainment di seconda generazione e il volante con comandi multifunzione per migliorare l’interazione con i sistemi di guida del veicolo, che accrescono sia il comfort di guida che la qualità percepita del prodotto.

La sicurezza, con l’inclusione di sistemi di assistenza alla guida quali retrocamera posteriore, sistema di frenata anticollisione multipla (Multi Collision Brake), luci diurne a LED e sistema di riconoscimento della stanchezza.

Mantenendo una coerenza con la semplificazione e razionalizzazione dell’offerta portata avanti dal Marchio spagnolo, la nuova gamma SEAT Ibiza propone i consueti tre allestimenti, Reference, Style e FR, con l’aggiunta di una nuova versione, la Ibiza CONNECT.

Oltre al SEAT Media System Plus dotato di touch screen a colori da 6,5”, 6 altoparlanti, lettore CD MP3, ingressi AUX, USB e SD, vivavoce Bluetooth con funzione audio e streaming e comandi vocali, include tra le dotazioni il SEAT Full Link.

Questa versione offre una tecnologia d’infotainment estremamente avanzata che, grazie alla collaborazione con SAMSUNG, include nella dotazione lo smartphone Galaxy A3, per permettere al conducente di essere sempre connesso.

Quest’ultima versione presenta una caratterizzazione stilistica distintiva sia nei dettagli esterni – dai cerchi in lega da 16” e calotte degli specchi, entrambi in colore Atom Grey – sia nei dettagli interni, con i sedili anteriori con inserti in PVC e personalizzazione CONNECT, profilature Blu CONNECT sul volante e sulle bocchette di aereazione, così come la personalizzazione sul battitacco.

Prezzi a partire da 11.820 Euro per la Ibiza SC 1.0 75CV, 12.320 Euro per la versione a 5 porte e 13.070 Euro per la versione ST. Da luglio nuova versione Ibiza CONNECT: il non plus ultra della connettività.

Dì la tua

Autoappassionati

Fiat 500X 1.4 MultiAir 170CV 4×4 AT9 in Italia da 27.300 euro

Tecnica: Goodyear silice delle gomme ricavata dagli scarti del riso