in

Nuova Skoda Fabia: ci sarà anche la speciale versione “Monte Carlo”

skoda fabia monte carlo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche per la nuova generazione di Skoda Fabia sarà prevista la speciale versione “Monte Carlo“. Oltre dieci anni fa Skoda ha introdotto per Fabia questa particolare versione, caratterizzata da un look sportivo e le finiture nero lucido. L’allestimento, che prende il nome dalla città monegasca, è stato ideato per commemorare i successi di Skoda al Rally di Monte Carlo e il traguardo raggiunto da Skoda Popular Monte Carlo nel 1936. Dal 2011, vari modelli Skoda Monte Carlo commemorano i grandi successi ottenuti dal Brand nei 120 anni di presenza nel Motorsport.

Tra questi, il secondo posto raggiunto da Skoda Popular 85 anni fa e le “doppiette” di categoria delle Skoda 130 RS nel 1977 e Skoda Fabia R5 nel 2017. Nel gennaio di quest’anno, Fabia Rally2 evo ha continuato la storia di successo “al Monte”, assicurando a Skoda la terza vittoria nella categoria WRC2 negli ultimi cinque anni. Con più di 1.250 vittorie e numerosi titoli in tutto internazionali, Fabia R5 è attualmente l’auto da rally di maggior successo al mondo.

Oggi, oltre a Fabia, la gamma include anche la berlina di segmento C Scala e il City SUV Kamiq. A breve, la tradizione continuerà in occasione della presentazione della quarta generazione di Skoda Fabia. Il nuovo modello basato sulla nuova piattaforma MQB-A0 del gruppo Volkswagen, sarà infatti disponibile anche nella dinamica versione Monte Carlo. 

Il design definitivo di Nuova Skoda Fabia non è stato ancora rivelato, tuttavia il marchio boemo ha rilasciato diverse informazioni che potete trovare raccolte nel nostro approfondimento.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    milano monza motor show 2021

    Il Milano Monza Motorshow confermato dal 10 al 13 giugno 2021, anche in streaming

    Arriva il bonus del 40% per le auto elettriche: ecco come si calcola