in

Nuova Subaru Impreza e-Boxer conquista le 5 stelle EuroNCAP

subaru impreza e-boxer
Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Subaru Impreza e-Boxer, a pochi giorni dalla conferenza stampa digitale, ottiene le 5 stelle EuroNCAP, l’ente certificatore per la sicurezza dei veicoli.

Subaru, nella nuova versione dell’hatchback con powertrain ibrido, combina un motore elettrico al motore Boxer. Il suo sistema di trazione integrale Symmetrical AWD mira a offrire una sicurezza globale per garantire massima tranquillità ai passeggeri e una piacevole sensazione di maneggevolezza. 

Sicurezza al top della categoria

Nuova Subaru Impreza e-Boxer aggiunge nuove tecnologie di sicurezza avanzate al suo già ricco pacchetto. Troviamo:

  • Subaru Rear Vehicle Detection, un sistema che rileva i veicoli che si avvicinano da dietro e offre tre funzioni principali per migliorare la visibilità quali Blind-Spot Detection, Lane Change Assist e Rear Cross-Traffic Alert;
  • Reverse Automatic Braking, ideato per evitare collisioni in retromarcia e ridurre i danni da impatto grazie ai sensori montati sul paraurti posteriore che rilevano gli ostacoli;
  • Front View Monitor, una telecamera installata nella parte inferiore della griglia anteriore che consente al conducente di rilevare veicoli o pedoni in avvicinamento agli incroci con scarsa visibilità.

EyeSight e Rear Seat Reinder: le nuove tecnologie di assistenza alla guida

La nuova Subaru Impreza e-Boxer viene dotata, di serie su tutti gli allestimenti, del sistema EyeSight che unisce in sé diverse funzioni: Pre-Collision Braking Control, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist. Il Rear Seat Reminder è un sistema che ricorda la presenza di bambini e/o animali domestici avvisando il conducente di controllare il sedile posteriore prima di uscire dal veicolo.

Dì la tua

porsche a le mans

Porsche celebra i cinquant’anni dalla prima vittoria a Le Mans: riviviamo i suoi successi

L'auto ci muove Mazda

L’auto ci muove: un manifesto per dare voce all’auto [VIDEO]