martedì, 17 ottobre 2017 - 6:06
Home / Notizie / Novità / Nuova Subaru Impreza in arrivo sul mercato italiano
nuova Subaru Impreza

Nuova Subaru Impreza in arrivo sul mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata all’ultimo Salone Internazionale di Francoforte in anteprima europea, la nuova Subaru Impreza è già molto attesa su tutti i mercati, compreso quello italiano.

Nata nel 1992, la nuova Subaru Impreza, giunta alla sua quinta generazione, ha saputo costruire l’immagine del Marchio giapponese forte di una storia vincente nei rally e di un prodotto capace di evolversi guardando sempre più alla sicurezza. Sono state circa 2,5 milioni le Impreza vendute nel mondo in questi 25 anni, delle quali 250.000 in Europa.

Il nuovo modello grazie ala trazione integrale permamente promette divertimento alla guida senza dimenticare per l’appunto la sicurezza grazie ai tanti sistemi, come il sistema EyeSight in dotazione già con l’allestimento base, che è valso a Subaru già diversi premi in giro per il mondo.

Inoltre, grazie ad una rivista disposizione della struttura del telaio con l’adozione di piastre d’acciaio ad alta resistenza, l’assorbimento dell’energia in caso di collisione risulta più efficiente migliorando così le prestazioni di impatto del 40% rispetto ai modelli precedenti.

Grazie agli Steering Responsive Headlights i fanali spostano il fascio luminoso a destra o sinistra, in base alla direzionalità dell’auto, per illuminare gli angoli quando si sterza dando la possibilità al sistema EyeSight di essere più efficace nella sua funzionalità anche durante la notte. Impreza utilizza per la prima volta due controlli per faro.

Il motore Boxer 1.6 litri è stato modificato e reso più leggero di circa 12 kg; è stata migliorata la rigidità, ridotte le vibrazioni e il rumore. Grazie al peso minore che grava all’anteriore, i benefici si avvertono sulla sterzata garantendo una migliore maneggevolezza.  Rivisto anche il cambio Lineartronic, ora più leggero, per migliori prestazioni in allungo e consumi minori.

nuova subaru impreza

All’interno l’abitacolo è stato ammodernato con un display touch-screen da 8 pollici per il sistema di infotainment, che può essere collegato con Apple CarPlay, Android Auto e altre impostazioni. Il debutto nelle concessionarie italiane è fissato per il porte aperte del prossimo 21 ottobre. I prezzi partono da 19.900 euro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Crossland X

Nuovo Opel Crossland X ora anche GPL

Tempo di lettura: 1 minutoA pochi mesi dal lancio nuova Opel Crossland X si presenta sul mercato italiano forte …