in

Nuova Toyota GT86 2017: tutte le informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La sportiva a trazione posteriore di Toyota si presenta al pubblico con un design rinnovato, ma con il consueto carattere ed il piacere di guida che ha saputo attirare i clienti sin dal momento del lancio.

Le novità estetiche riguardano soprattutto i paraurti: quello anteriore presenta adesso una linea più decisa e prese d’aria di dimensioni maggiori. Quello posteriore è adesso ribassato, a tutto vantaggio dell’aerodinamica.

I gruppi ottici migliorano in estetica e funzionalità, grazie all’adozione dei LED per i fari (Bi-LED), i fendinebbia e gli indicatori di direzione. Nuovo disegno anche per i cerchi in lega da 17”, che sottolineano ulteriormente la sportività della vettura.

Gli interni guadagnano i comandi audio al volante, il display multi-informazioni TFT a colori da 4,2″ pollici e i nuovi tessuti black con finiture silver, mentre, sul fronte della sicurezza, fa la sua comparsa il sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC).

MY17 Toyota GT86 2

Sotto il cofano continua ad essere installato il quattro cilindri Boxer 2.0 litri da 200CV, in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.

La nuova GT86 Model Year 2017 è proposta in un unico allestimento: il Rock & Road, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico. Può essere però arricchito scegliendo tra due opzionali:

Sport Pack, che migliora ulteriormente il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco, le sospensioni anteriori macpherson e quelle posteriori a doppio braccio oscillante.

Leather Pack, con sedili riscaldati in pelle e alcantara black con finiture in argento.

Prezzo di listino a partire da: €31.700

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Volkswagen Multivan | Prova su strada

Suzuki è Main Sponsor del TOdays 2016