martedì, 15 Ottobre 2019 - 6:31
Home / Notizie / Novità / Nuova Volvo V60 Cross Country
Autoappassionati

Nuova Volvo V60 Cross Country

Tempo di lettura: 2 minuti.

Volvo Cars presenterà al Motor Show di Los Angeles la tanto attesa versione Cross Country dell’acclamato modello V60 Sportswagon. Il terzo vero modello Cross Country offerto dalla Casa svedese vanta un design dinamico che la rende un fuoristrada adatto a qualsiasi condizione climatica.

Il marchio Cross Country vanta una lunga e illustre tradizione. Volvo Cars è stato infatti il primo marchio di fascia premium a offrire per le sue station wagon maggiori funzioni per il fuoristrada abbinate a una linea elegante già a partire dal lontano 1997, anno in cui introdusse la V70 Cross Country.

Merito di un’altezza da terra di 65mm maggiore rispetto alla V60, la robusta struttura della Cross Country garantisce un controllo ineguagliato sia su strada che nel fuoristrada, abbinato a un’esperienza di guida resa ancora più sportiva grazie alla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e al sistema di controllo trazione in curva.

Proposta con nuovi cerchi Cross Country da 18” e 19”, la V60 Cross Country monta pneumatici a profilo alto che accentuano il confort e l’immagine di fuori-strada, riducendo la rumorosità causata dal fondo stradale e garantendo un’ulteriore protezione ai cerchioni quando, ad esempio, si sale su un marciapiede o si percorre una strada sassosa.

Volvo 0002

Con un’altezza da terra maggiorata, piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, battitacco laterali ed estensioni dei parafanghi, la V60 Cross Country proietta un’immagine imponente e muscolare che sta alla base della sua natura capace, mentre i tubi di scarico integrati riflettono il suo lato oscuro sportivo.

A completamento della robusta e capace linea esterna, sin dal lancio saranno disponibili sedili sportivi in pelle nera con esclusive impunture marroni, mentre due nuovi rivestimenti in pelle bi-colore saranno disponibili in concomitanza con il lancio in Europa e nel Resto del Mondo, previsto all’inizio del 2015.

Saranno gli Stati Uniti e il Canada a ricevere le prime V60 Cross Country, che saranno proposte con l’iconico cinque cilindri a benzina da 250 CV di Volvo con trazione integrale abbinato a una trasmissione automatica, con consumi di carburante molto competitivi pari a 23 miglia per gallone (circa 10 Km al litro).

Volvo 0003

I nuovi quattro cilindri benzina e diesel di Volvo appartenenti alla gamma Drive-E, che si collocano ai vertici del segmento e saranno disponibili a livello mondiale per la V60 Cross Country all’inizio del 2015, saranno la base della variante a trazione anteriore, mentre la collaudata unità D4 a cinque cilindri alimenterà la variante con trazione integrale.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Noleggio Auto

MiaCar: il nuovo e-commerce di auto nuove e a km 0

Se fino a poco tempo fa per comprare un’auto nuova o a km 0 ci …