domenica, 9 dicembre 2018 - 22:27
Home / Notizie / Anteprime / Nuove Ferrari Monza SP1 e Monza SP2: ecco i primi scatti
Ferrari Monza SP1

Nuove Ferrari Monza SP1 e Monza SP2: ecco i primi scatti

Tempo di lettura: 1 minuto.

Durante l’evento dedicato ai clienti Ferrari di questa sera sono state svelate due vetture speciali, le Ferrari Monza SP1 e Monza SP2. In rete sono usciti i primi scatti e noi ve li mostriamo.

Vi avevamo detto di segnarvi questa data sul calendario (ecco il nostro articolo di anticipazione) e avevamo avanzato diverse supposizioni, che si sono rivelate, almeno in parte, errate.

Ferrari ci ha sorpreso ancora una volta, presentando delle versioni scoperte sì, ma delle vere e proprie versioni “barchetta”, a uno, la Ferrari Monza SP1, e a due posti, la Ferrari Monza SP2. Le due vetture sono state create su base 812 Superfast (qui la nostra prova), ma per le specifiche tecniche aspettiamo maggiori dettagli forniti in maniera ufficiale.

Per adesso possiamo solo dirvi che il nome SP1 (Special Project) è già stato utilizzato nel 2008, per una versione speciale su base Ferrari 430, commissionata dal facoltoso collezionista Junichiro Hiramatsu e firmata da Leonardo Fioravanti.

Nel frattempo godetevi i primi scatti delle Ferrari Monza SP1 e Monza SP2 e fateci sapere cosa ne pensate.
Ferrari Monza SP2 Ferrari Monza SP1 Ferrari Monza SP1 Ferrari Monza SP1 Ferrari Monza SP2 Ferrari Monza SP2 Ferrari Monza SP1 e Ferrari Monza SP2Ferrari Monza SP1 Ferrari Monza SP1Scatti provenienti dal gruppo Facebook Just Supercars

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Skoda Scala

Skoda Scala: prime informazioni sulla nuova berlina compatta

Quando si parla di berline, compatte o meno,  è facile pensare a nomi come Polo, …