in

La Juventus è già scesa in campo con le nuove divise 2022/23 targate Jeep

Tempo di lettura: 2 minuti

Avrete sicuramente notato, nel match di lunedì 16 maggio tra Juventus e Lazio, il debutto delle nuove per la stagione 2022-2023. In realtà, il pareggio per 2 a 2 dei bianconeri contro i biancocelesti non è stata la prima uscita delle nuove magliette Juventus, poichè le Juventus Woman campionesse d’Italia le avevano già portate al debutto nel match di sabato 14 maggio.

Nel dettaglio, la divisa propone un’interpretazione nuova delle storiche strisce verticali bianche e nere, con una grafica che parte dalla forma del triangolo, la stessa figura geometrica che è parte integrante della struttura architettonica dello stadio. Sempre protagonista, ormai da 10 stagioni al fianco della Vecchia Signora, Jeep. Il logo si è ancor più elettrificato grazie a una grafica nera ricca di fulmini stilizzati.

Si tratta di un modo sicuramente curioso per sottolineare la transizione energetica di Jeep e dei suoi modelli. Jeep sta accelerando questo processo: il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020 è stato seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021, ed è imminente l’arrivo di Grand Cherokee 4xe. 

Oggi questa gamma rappresenta in Italia un veicolo su cinque tra quelli a basse emissioni nel mercato di aprile: Jeep è infatti leader nel mercato “Low Emission Vehicle” che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid. Parallelamente al successo dei modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con il lancio delle nuove versioni ibride e-Hybrid di Jeep Compass e Renegade che si aggiungono all’offerta 4xe Plug-In Hybrid. Con l’introduzione dei nuovi modelli e-Hybrid, infatti, il marchio Jeep offre ai clienti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione.

Il primo di marzo, Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha rivelato le immagini della prima Jeep 100% elettrica. Questo nuovo SUV Jeep totalmente elettrico sarà lanciato all’inizio del prossimo anno, andando così ad ampliare l’offerta del brand, e rappresenta un ulteriore passo verso la “Zero Emission Freedom” (Libertà a zero emissioni), concetto alla base della “vision” di Jeep.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    VR46 Metaverse

    Valentino Rossi entra nel metaverso con NFT targati VR46

    mercato auto luglio 2020

    RC auto: consigli utili per risparmiare