mercoledì, 19 Giugno 2019 - 2:43
Home / Notizie / Anteprime / Nuovi modelli Mercedes-AMG | Salone di Ginevra 2017
Nuovi modelli Mercedes-AMG al Salone di Ginevra 2017

Nuovi modelli Mercedes-AMG | Salone di Ginevra 2017

Tempo di lettura: 3 minuti. In occasione dei 50 anni di Driving Performance sono in arrivo nuovi modelli Mercedes‑AMG che vedremo esposti al Salone di Ginevra, a partire dall’ampliamento della famiglia AMG GT e dalla nuova ed esclusiva AMG GT C Roadster Edition 50 della quale vi abbiamo parlato qui qualche settimana fa. Spazio poi ai nuovi modelli C 43 4Matic Coupé Night Edition e C 43 4Matic Cabriolet Night Edition, tutti equipaggiati con ricchi optional e particolari caratteristiche di design tipiche delle sportive della Stella “trattate” dai tecnici specializzati AMG. Con tre raffinati modelli speciali, lo sportscar e performance brand di Affalterbach ribadisce la sua ambizione di offrire ai clienti la massima individualità ed esclusività possibili. “Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia di Mercedes-AMG. Sfrutteremo il 2017, anno del nostro anniversario, per conquistare ancora più clienti. Daranno il loro contributo anche i nostri nuovi modelli Edition, che presenteremo al Salone dell’Automobile di Ginevra. Potremo così offrire ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di modelli Performance individuali”, ha sentenziato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Nuovi modelli Mercedes-AMG: si parte a razzo con la AMG GT C Roadster Edition 50

Come la nuova AMG GT C, anche la nuova AMG GT C Roadster è disponibile in un’edizione limitata a 500 esemplari in tutto il mondo: la versione speciale ed esclusiva Edition 50, che rende omaggio ai 50 anni dell’azienda, fondata nel 1967. Tra i nuovi modelli Mercedes-AMG a prima vista la Edition 50 colpisce per le due vernici speciali a lei dedicate: grigio grafite magno designo e bianco cachemire magno designo. Sotto il cofano batte forte un V8 biturbo da 557 CV e 316 km/h di velocità massima mentre conferiscono un tocco particolare le applicazioni nere cromate, tra cui figurano, ad esempio lo splitter anteriore e il listello decorativo del diffusore posteriore. Negli interni domina il contrasto tra il nero e l’argento. Ne sono un esempio l’equipaggiamento in pelle nappa Exclusive Style argento pearl/nero con cucitura di contrasto grigia e impuntura a rombi così come il volante Performance AMG nero in microfibra Dinamica con cucitura di contrasto grigia, tacca di riferimento a ore 12 in argento pearl, scritta «Edition 50» e riferimento alla versione limitata. Il pacchetto Night AMG per gli interni, di serie nella versione Edition, accentua la sportività con le razze del volante, i paddle del cambio al volante o le modanature di accesso in nero. Il contrasto tra tonalità chiare e scure viene ripreso anche dalle cinture di sicurezza color argento e dagli elementi decorativi cromati neri. Sui poggiatesta dei sedili Performance AMG non poteva mancare la firma “GT Edition 50”.

 C 43 4Matic Coupé e Cabriolet Night Edition

Gli altri due nuovi modelli Mercedes-AMG sono la C 43 4Matic versione Coupé e Cabriolet in versione Night Edition, che si distingue per i raffinati dettagli neri, per la prima volta disponibili anche per la cabrio. Di colore nero anche i listelli decorativi sullo splitter anteriore, sulla grembialatura posteriore e sui sottoporta. Lo stesso vale per lo spoilerino sul cofano del bagagliaio e le mascherine dei terminali di scarico. Caratteristici i cerchi in lega leggera da 19 pollici in nero opaco con bordi torniti con finitura a specchio che fanno da contrasto. Il tema del modello Edition prosegue anche all’interno. La corona del volante Performance è in pelle nappa/microfibra Dinamica, appiattita nella parte inferiore, è anch’essa nera, e una targhetta sulla consolle centrale rimanda alla Night Edition. Entrambi i modelli Night Edition by AMG sono dotati di un V6 3.0 litri da 367 CV, capace di scaricare a terra 520 Nm di coppia e far schizzare da 0 a 100 le due vetture rispettivamente in 4,7 e 4,8 secondi, per una velocità massima limitata a 250 km/h.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Nutella

UP Design presenta una nuova Ape Piaggio per il gruppo Ferrero

Umberto Palermo e la sua UP Design presentano una gamma di Ape Car classic 400 …