mercoledì, 25 aprile 2018 - 12:28
Home / Notizie / Novità / Nuovo Dacia Duster

Nuovo Dacia Duster

Tempo di lettura: 1 minuto.

Presentato al prossimo Salone di Francoforte, Nuovo Dacia Duster si rinnova conservando gli elementi stilistici che hanno contribuito al suo successo e , in contemporanea, accentua i dettagli che contraddistinguono i codici da fuoristrada.

Sul frontale, l’evoluzione riguarda la calandra ridisegnata, arricchita da due fasce cromate, con una nuova presa d’aria posizionata più in basso e nuovi proiettori a doppia ottica con luci diurne.
Tali evoluzioni sottolineano l’assetto del veicolo e ne esaltano la robustezza da avventuriero.


«Abbiamo capitalizzato tutti gli aspetti che hanno sedotto fin dall’inizio tra cui le proporzioni del veicolo, rinnovando invece gli elementi che ne contraddistinguono la sua identità, come la calandra. Abbiamo anche potenziato i codici 4×4 del veicolo, senza rinunciare alle prestazioni utili del veicolo.Nuovo Duster esalta il proprio carattere e conserva il DNA originario». David Durand, Direttore Design gamma Entry.

Le nuove barre da tetto siglate Duster, con supporti traforati, potenziano la personalità SUV del veicolo, mentre i nuovi cerchi in lega 16 pollici “dark metal” associati a pneumatici “Mud and Snow” rendono ancor più dinamico il profilo di Nuovo Dacia Duster.

Posteriormente, nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici anteriori, in particolare grazie alla presenza di dettagli cromati. Il terminale di scarico cromato e il nuovo logo “4WD” completano le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità del modello.

Per conoscere le altre novità di Duster, Dacia vi aspetta al 65° Salone dell’auto di Francoforte, Padiglione 8.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Peugeot 108

Peugeot 108 si aggiorna per la bella stagione

Tempo di lettura: 1 minuto. Aria di primavera, con il caldo estivo che incombe, e la Peugeot 108 si aggiorna …

something