in

Nuovo Fiat Doblò Cargo: tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Insieme al nuovo Fiat Doblò (provato in anteprima), dopo il debutto mondiale al Salone Internazionale 2014 di Hannover, si presenta al grande pubblico anche la versione commerdiale, il nuovo Doblò Cargo.

Erede di un modello vincente – dal 2000 a oggi è stato scelto da oltre 1 milione e 400mila clienti – il nuovo Doblò Cargo punta a consolidare la propria leadership in questa fascia di mercato che rappresenta circa il 25% del totale europeo dei veicoli commerciali leggeri. Esteticamente il fontale è più moderno, la griglia anteriore di maggiori dimensioni e tutti i principali elementi sono stati rinnovati (paraurti, cofano, proiettori e gruppi ottici posteriori). 

Fiat-Professional Nuovo-doblo-cargo 2015

Novità anche per l’abitacolo che presenta un completo rinnovamento in termini di plancia, tessuti, volante, grafiche del quadro strumenti e pannelli delle porte. Allo stesso modo, l’impostazione tesa alla maggiore funzionalità si evince dalle soluzioni ergonomiche specifiche, dalla panchetta multifunzionale anteriore a tre sedili, dal miglioramento del comfort acustico in cabina, dai nuovi sistemi di infotainment e navigazione e dal dispositivo Gateway.Inoltre, al pari della generazione precedente, la capacità di carico e la volumetria del Nuovo Doblò Cargo sono al top della categoria.  

Come le precedenti generazioni, Il Nuovo Doblò Cargo è prodotto nello stabilimento della Tofaş a Bursa, in Turchia.

Fiat-Professional Nuovo-doblo-cargo 28

Gamma motorizzazioni

La gamma motori del nuovo Doblò Cargo è composta da sei motori turbodiesel – 1.3 MultiJet II (75 e 90 CV) 200 Nm, 1.6 Multijet II (100 e 105 CV) 290 Nm, 1.6 Multijet II da 90 CV 200 Nm con cambio robotizzato e 2.0 Multijet II da 135 CV 320 Nm – due  motorizzazioni benzina: 1.4 da 95 CV 127Nm, 1.4 TurboJet da 120CV 206 Nm e una a doppia alimentazione benzina/metano 1.4 TurboJet da120 CV 206 Nm.

Tutti omologati Euro 5+, i propulsori diesel appartengono alla famiglia Multijet di seconda generazione

Prezzi e allestimenti.

In Italia, il listino prezzi parte da 12.450€ (IVA esclusa) per la versione Doblò Cargo 1.4 95 cv e raggiunge i 21.750€ (IVA esclusa) per la versione top di gamma (Doblò Combi Maxi XL 2.0 135cv).

Fiat-Professional Nuovo-doblo-cargo 20

Il nuovo Doblò Cargo è disponibile in versione Cargo / XL / Combi / Pianalato / Work Up e grazie alla collaborazione diversi allestitori il nuovo Doblò Cargo avrà numerose possibilità di adattamento alle esigenze dei clienti.

Entusiasta

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Nuova Toyota Aygo, da oggi anche cabrio

Fiat cerca giovanissimi designer: parte l’iniziativa “500X Teen – Libera la tua creatività”