in

Ford E-Transit Custom All-Electric: l’elettrificazione corre sul furgone dell’Ovale Blu

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua il cammino di Ford Pro verso la totale transizione elettrica. Ad essere protagonista di quest’evoluzione è il nuovo E-Transit Custom All-Electric. Questo furgone è il primo di quattro veicoli commerciali 100% elettrici che Ford Pro introdurrà entro il 2024 e, nonchè il secondo van tutto elettrico dopo l’E-Transit. Ford vuole raggiungere entro il 2035 le emissioni zero per tutti i veicoli del brand venduti in Europa e la carbon neutrality in tutti gli impianti europei, nella logistica e nella fornitura

Quasi 400 km di autonomia per il Ford E-Transit Custom All-Electric

Stando a quanto dichiarato da Ford Pro, l’autonomia di guida del nuovo E-Transit Custom raggiunge i 380 km. Per il furgone medio dell’Ovale Blu ci sono anche la ricarica rapida in corrente continua ed un’alta capacità di traino. L’E-Transit Custom All-Electric sarà supportato dalla gamma completa di servizi Ford Pro, dal software alla ricarica, all’assistenza fino alle soluzioni di finanziamento. Il design dell’E-Transit Custom All-Electric è più imponente rispetto al Transit Custom, nonostante ciò risulta proporzionalmente equilibrato e con uno stile sofisticato ed innovativo, il tutto grazie anche alle luci a LED sul frontale.

Dal 2023, Ford produrrà in Turchia l’E-Transit Custom All-Electric

L’E-Transit Custom All-Electric verrà prodotto a partire dalla seconda metà del 2023. Verrà costruito da Ford Otosan, la joint venture di Ford in Turchia, nel sito di Kocaeli, come parte dell’investimento da 2 miliardi di euro precedentemente annunciato per gli impianti di produzione in terra turca. Una volta entrato sul mercato, l’Ovale Blu metterà a disposizione la più ampia gamma di Transit Custom mai offerta ai clienti europei ed entro il 2024 arriveranno anche le versioni elettriche di Transit e Tourneo Curier.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Per tornare davanti a Red Bull, la F1-75 ha in serbo novità per Barcellona

    Spazzole Continental Aftermarket

    Spazzole AQUA CTRL Continental: set, misure, REAR CTRL, prezzi