martedì, 31 Marzo 2020 - 15:39
Home / Notizie / Novità / Nuovo logo Alfa Romeo per i 110 anni del Biscione
nuovo logo alfa romeo

Nuovo logo Alfa Romeo per i 110 anni del Biscione

Tempo di lettura: 1 minuto.

Alfa Romeo si prepara a festeggiare i suoi “primi” 110 anni. La data da segnare in calendario è il 24 giugno, giorno in cui ricadrà ufficialmente l’importante anniversario. Per la ricorrenza, il Centro Stile ha sviluppato un nuovo logo Alfa Romeo: fedele agli elementi più iconici del marchio, il “110” suggerisce graficamente e con dinamismo la transizione tra passato e futuro.

Gli eventi Alfa Romeo 2020: i 110 anni si festeggiano così

Saranno numerosi gli eventi nei quali Alfa Romeo parteciperà per festeggiare: dalla 1000 Miglia passando per il Goodwood Festival of Speed senza dimenticare tutta la serie di appuntamenti al Museo Storico di Arese, dove tanti alfisti, tra club ufficiali e semplici appassionati,  potranno partecipare in prima persona. 

È previsto, inoltre, un ricco piano editoriale per illustrare i momenti più importanti che hanno visto Alfa Romeo protagonista a cavallo degli ultimi due secoli oltre alle storie mai raccontate.  

Il nuovo logo Alfa Romeo: ora è 110 Alfa Romeo

In continuità con quanto avvenne per il centenario, il numero stesso crea il logo: le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”. All’interno dello “zero” si trova uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il “Biscione”. A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Genesis G80 2020

Genesis G80 2020: oggi il debutto mondiale della seconda generazione

La Genesis G80 2020 è stata presentata, oggi, in anteprima mondiale. Ecco le novità della …