in

Nuovo logo Peugeot: il leone rinnova la sua brand identity

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si rinnova così il più antico Marchio automobilistico del mondo, con il nuovo logo Peugeot che inaugura una nuova pagina della sua affascinante storia. Dal 1850 a oggi, 10 sono stati i loghi che si sono succeduti, uno dopo l’altro. Quello che vedete nell’immagine di copertina, il nuovo luogo Peugeot, è l’undicesima nonché la più raffinata ed elegate, frutto del lavoro instancabile del Peugeot Design Lab. 

Il logo che si è visto sugli ultimi modelli del Leone debuttò nel 2010, ora è tempo di sugellare la crescita del posizionamento del brand, specie ora che è nata Stellantis e Peugeot è reduce da anni particolarmente positivi sotto la gestione di Jean-Philippe Imparato, ora passato alla direzione di Alfa Romeo per volontà di Carlos Tavares. 

Il 2021 della marca francese è quindi iniziato dapprima con il debutto sul mercato dei restyling di 3008 e 5008, ora con il nuovo logo Peugeot. A breve verrà invece svelata la nuova Peugeot 308 2021, la compatta molto attesa nel segmento C per fare concorrenza alle varie tedesche, quali ad esempio la nuova Golf 8. 

nuovo logo peugeot showroom

Il nuovo logo incarna quello che ha significato Peugeot ieri, quello che significa Peugeot oggi e quello che significherà Peugeot domani. Cambierà anche l’immagine delle concessionarie così come i vari siti web delle varie filiali sparse attorno al mondo. Oltre a showroom e web, verrà presto lanciata una nuova collezione lifestyle: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini e tanto altro ancora.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    ecoincentivo permuta autotorino

    Gruppo Autotorino lancia Ecoincentivo Permuta: nuovo slancio all’Ecobonus 2021

    Skoda Fabia 2022

    Nuova Skoda Fabia: tradizione e tecnologia per la piccola boema