in

Nuovo Opel Mokka: com’è dal vivo il nuovo crossover termico ed elettrico

opel mokka
Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio punto di ripartenza, come amano definirlo i vertici Opel. Stiamo parlando del nuovo Mokka, il crossover nato dall’iniezione di tecnologie (e piattaforme) dopo l’acquisizione in Groupe PSA. Durante l’evento di presentazione alla stampa italiana, lo abbiamo visto per la prima volta dal vivo e vi diciamo com’è fatto.

Innanzitutto, di nuovo Mokka colpisce soprattutto l’aspetto estetico, poichè sotto il cofano troviamo i motori già utilizzati dalla cugina di 1° grado, la Peugeot 2008, dei quali ci occupiamo a breve. 

Un’estetica che segna un nuovo inizio per Opel, tante sono le novità, con tanti tratti che ritroveremo su tutti i nuovi modelli di prossima introduzione. Quest’ultime, però, affondano le loro radici nel passato, a modelli come la famosa Opel Manta, specie per quanto riguarda la mascherina, rivista per sposare i canoni di “bellezza” del presente. C’è tanto anche del concept Opel GTXperimental così come si rinnovano i validi fari Matrix LED capaci di non abbagliare chi sopraggiunge e proposti di serie sulla Mokka Ultimate (600 euro su tutti gli altri allestimenti). 

opel Mokka

Nuovo Opel Mokka è l’icona di tutto ciò che il marchio rappresenta, oggi e per il futuro“, afferma Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Divertente, efficiente e completamente innovativo, Opel Mokka simboleggia esattamente i valori del nostro marchio: entusiasmo, accessibilità, costruito in Germania. I nostri clienti sono liberi di scegliere un Opel Mokka con motore elettrico o con uno dei nostri nuovi motori super efficienti“. 

Dal vivo, una volta aperta la portiera, colpisce poi l’abitacolo, completamente rinnovata. Davanti a noi, come vedete in foto, era presente una versione top di gamma GS Line, ricca di contenuti. Dell’abitacolo, infatti, colpisce il Pure Panel, ossia l’insieme tra schermi digitali (12” il quadro, 10” il touchscreen sulla Elegance, entrambi da 7” sull’entry level) con una soluzione di continuità contraddistinta dalle cornici nero lucido, mentre su nuovo cluster del tunnel centrale sparisce la leva del cambio automatico EAT8 in favore di un piccolo selettore, di scuola tedesca, che rende più uniforme ed elegante questa parte. 

Opel Mokka

Dal punto di vista dei motori, questa tabella riassume le cose da sapere sui motori di nuovo Mokka. 

Motori Mokka1.2 turbo1.2 turbo1.2 turbo1.5 DieselMokka-e elettrica
Potenza (CV)100 130 130 110 136 
Coppia (Nm)205 @ 1.750 giri/min230 @ 1.750 giri/min230 @ 1.750 giri/min250 @ 1.750 giri/min260
Emissioni (g CO2/km)104103111100
TrasmissioneMT6MT6AT8MT6
Consumi misto (NEDC, l/100 km)4,64,54,8 3,817,8/17,4 kWh (WLTP)

Ora che lo abbiamo visto, per la prima volta, anche dal vivo, non ci resta che aspettare di salire a bordo, avviare il motore (anche elettrico) e dirvi come va! Sul sito Opel, intanto, sono già aperti gli ordini.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    UnipolRental

    UnipolRental: il noleggio a lungo termine e molto di più in un’unica rata

    Arval Beyond

    Arval Beyond: le novità fino al 2025 e il debutto delle e-bike