in

Nuovo Opel Mokka: i nuovi propulsori innovativi e all’avanguardia

mokka
Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Opel Mokka esordisce con motori Diesel e benzina innovativi, per meglio adattarsi ai contesti urbani ed extraurbani.

Sulla scia della presentazione della nuova versione elettrica Opel Mokka-e, la casa automobilistica tedesca annuncia il lancio di nuovi motori termici all’avanguardia per Opel Mokka.

Ad essere all’avanguardia, però, sono anche le tecnologie di cui viene dotata la nuova best-seller del Marchio. Esse includono: l’Advanced Cruise Control, l’Active Lane Positioning, il sistema di illuminazione con fari a matrice IntelliLux LED adattiva, luci a LED anteriori e posteriori, freno di stazionamento elettrico e riconoscimento dei segnali stradali. Disponibile anche una telecamera posteriore panoramica a 180° e l’assistenza automatica al parcheggio

mokka

Nuovo Opel Mokka: i nuovi propulsori abbinano efficienza e prestazioni

I motori benzina e Diesel offrono potenze che vanno da 100 CV a 130 CV con consumi di carburante attestati tra i 3.8-4.8 l/100 km per 110-111 g/km di CO2. Si parte con il 1.2 Turbo da 100 CV e 205 Nm di coppia massima, livello di ingresso abbinato a un cambio manuale a 6 marce, per passare al 1.2 Turbo da 130 CV e 230 Nm di coppia abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti o a quella automatica a 8. Ai due motori benzina si aggiunge il propulsore Diesel da 1.5 110 CV e 250 Nm di coppia abbinato ad un cambio sempre manuale a 6 marce. 

mokka

I sistemi di assistenza alla guida del Nuovo Opel Mokka

L’ACC consente di mantenere una certa distanza tra la propria vettura e il veicolo che precede grazie ai sensori radar e alla telecamera. Il sistema è operativo tra i 30 e i 180 km/h. La velocità del veicolo aumenta o diminuisce per seguire il veicolo che precede, ma non supererà la velocità impostata. Con il cambio automatico, il sistema offre funzionalità aggiuntive di stop&go. Può frenare l’auto fino all’arresto e seguire il veicolo che precede negli ingorghi. Per quanto riguarda il sistema di illuminazione, invece, questo consente di guidare con gli abbaglianti permanenti ma, al fine di evitare l’abbagliamento per i conducenti di veicoli in arrivo o che precedono, i singoli elementi LED possono spegnersi in pochi millisecondi per tagliare fuori i veicoli dal cono luminoso

mokka

Nuovo Opel Mokka: le dotazioni interne

Ciò che contraddistingue il nuovo Mokka sono i sedili ergonomici con sei diverse disposizioni, regolabili individualmente. È possibile ordinare sedili in Alcantara sportivi o classici in pelle pieno fiore anche se il fiore all’occhiello è il sedile in pelle riscaldato con superficie perforata e funzione di massaggio per il conducente. Guidatore e passeggero anteriore possono riporre i propri smartphone nel vano portaoggetti presente nella consolle centrale. Per quanto riguarda l’infotainment, sono disponibili i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7” e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10” ad alta risoluzione. I monitor sono integrati con il nuovo Pure Panel di Opel e idealmente posizionati verso il guidatore.

Dì la tua

hyundai tucson

Nuova Hyundai Tucson: alcuni teaser svelano come sarà [VIDEO]

Sandero GPL

Promozioni Dacia Sandero settembre 2020: l’offerta sulla gamma Sandero Streetway