in

Nuovo Peugeot e-Rifter: il multispazio elettrico con vocazione SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

La casa del Leone prosegue spedita nel piano di elettrificazione dei suoi modelli con il nuovo Peugeot e-Rifter, che debutta in Italia in versione 100% elettrica.

Nuovo Peugeot e-Rifter: il restyling

Il nuovo Peugeot e-Rifter si etichetta multispazio ma evidenzia un’anima con vocazione SUV. È apprezzato nel mercato italiano per la combinazione di versatilità e spazio interno.

ESTERNI: nuovo il monogramma “e-Rifter” sul portellone posteriore; ruote da 16 pollici con pneumatici 215/ 65R16; sportellino per la ricarica sul parafango posteriore sinistro; tetto Zenith rivisitato e più accattivante; lunotto posteriore apribile separatamente dal portellone.

INTERNI: nuovo Peugeot i-Cockpit con quadro strumenti digitale o analogico; 3D Connected Navigation con grafica e assistenze aggiornate; nuovo cambio automatico e-Toggle; selettore guida per scegliere tra Eco, Normal o Power.

Nuovo Peugeot e-Rifter: piccoli ritocchi al posto guida

Il nuovo Peugeot e-Rifter sceglie di ridisegnare la consolle centrale per accogliere il nuovo cambio e-Toggle. Passiamo alle 3 modalità di guida, selezionabili con il Drive Mode:

  • Eco: 60 kW / 82 CV e 190 Nm di coppia massima. Più autonomia e guida fluida
  • Normal: 80 kW / 109 CV e 210 Nm. Per uso quotidiano
  • Power: 100 kW / 136 CV e 260 Nm): priorità alle prestazioni

Inoltre Peugeot I-Cockpit dà la possibilità di scegliere tra due quadro strumenti:

  • Nuova versione interamente digitale
  • Versione riconfigurata analogica

Chi guida il nuovo Peugeot e-Rifter troverà il touchscreen con 3D Connected Navigation e servizi TomTom Traffic e il menù “Electric” che dà accesso sui menù:

  • Flusso: visualizza il flusso di energia in tempo reale
  • Statistiche: visualizza statistiche consumi
  • Carica: programma la ricarica a distanza

Nuovo Peugeot e-Rifter: versatile e senza compromessi

Il piacere di guida del nuovo Peugeot e-Rifter tiene conto della sua versatilità, che riflette a specchio le caratteristiche del vecchio modello termico. Le batterie sono posizionate sotto il pianale, senza compromessi sui volumi.

Ha un diametro di sterzata di 10,8 m (versione Standard) e un’altezza di 1,90m. Disponibile in due lunghezze (Standard da 4,4 m o Long da 4,75 m) ciascuna in versione a 5 o a 7 posti. La versione Long ha un passo ed uno sbalzo posteriore maggiore, con i 2 sedili indipendenti della terza fila sono scorrevoli ed estraibili.

Il volume di carico spazia dai 775 litri su Standard 5 posti fino a 4000 litri con sedili ripiegati in Long.

Nuovo Peugeot e-Rifter: veste 100% elettrico

Il nuovo Peugeot e-Rifter ha un’alimentazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm. La batteria a 18 moduli da 50 kWh rende un’autonomia media di 280 km.

Le prestazioni in modalità Power sono:

  • velocità massima 130 km/h
  • 0 – 100 km/h in 11,2 secondi
  • ripresa da 80 a 120 km/h in 8,9 secondi

Nuovo Peugeot e-Rifter: gli allestimenti

4 allestimenti per il nuovo Peugeot e-Rifter:

  • ACTIVE: freno di stazionamento elettrico, porta scorrevole, climatizzatore manuale, Pack Safety, Radio Bluetooth, Panchetta in seconda fila ripiegabile 2/3 1/3
  • ALLURE: Active + sensori di parcheggio posteriore, paraurti in tinta carrozzeria con calandra cromata, sedile passeggero anteriore ripiegabile, Pack Safety Plus
  • ALLURE PACK: Allure + i-Cockpit digitale, cerchi in lega da 16 pollici, radio touchscreen da 8 pollici, volante in pelle, Visio Park 1, vetri oscurati e lunotto apribile
  • GT: Allure + cerchi in lega da 17 pollici specifici, elementi in stile GT, climatizzazione automatica bizona, sedili posteriori in seconda fila ripiegabili individualmente, accesso e accensione Keyless System

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    lamborghini-aventador-cingoli-neve (1)

    Un’Aventador con i cingoli? Si poteva fare di meglio [VIDEO]

    McLaren Artura daniel ricciardo

    McLaren Artura: presentata la prima supercar ibrida plug-in da 680 CV