domenica, 17 Novembre 2019 - 13:41
Home / Notizie / Attualità / Nuovo Showroom Maserati a Dubai: è il più grande del mondo
showroom maserati

Nuovo Showroom Maserati a Dubai: è il più grande del mondo

Tempo di lettura: 1 minuto.

È stato inaugurato a Dubai il più grande showroom Maserati del mondo. Un nuovo hub dal design creativo con 3.644 mq di area espositiva dedicata completamente al Tridente e ai suoi modelli. Si chiama Al Tayer Motors Maserati e quadruplica lo spazio del precedente salone.

Cinque piani con due livelli sotterranei per il parcheggio più l’utile suite che accoglie i clienti mediorientali per la consegna della loro nuova Maserati di zecca. Nella suite è presente un angolo dedicato con bar con prodotti italiani e l’area di personalizzazione, dove, prima dell’acquisto, il cliente può ordinare la propria auto scegliendo e combinando campioni di vernici esclusive, pelli di altissima qualità, finiture interne in legno e materiali high-tech.

Al primo anno, cui si accede tramite una rampa, è dedicato invece al programma Maserati Certified Pre-Owned. Qui ogni Maserati viene sottoposta a 121 controlli, ad un completo ricondizionamento della carrozzeria e completamente revisionata secondo gli standard di fabbrica prima della consegna ai clienti.

Nuovo Showroom Maserati a Dubai: non si è badato a spese

showroom Maserati

Tecnologie ecocompatibili sono state utilizzate per i sistemi di acqua, condizionamento e illuminazione. L’illuminazione a LED utilizzata in tutta la struttura contribuisce a ridurre i costi energetici, mentre la tecnologia dei sensori di movimento aiuta a ridurre il consumo di energia spegnendo le luci durante periodi di inattività e accendendole quando vengono rilevati movimenti o livelli di luce ridotti nell’area. I materiali isolanti all’avanguardia riducono l’energia consumata dal sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC).

Lo showroom Al Tayer Motors Maserati a Dubai è aperto dalle 8.00 alle 20.00 da sabato a giovedì.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Agenda future mobility week 2019

La mobilità sostenibile non passa solo dall’elettrico: se ne discute a Future Mobility Week 2019

Quando si pensa alla mobilità sostenibile vengono subito in mente le auto elettriche, specie in …