domenica, 23 settembre 2018 - 13:56
Home / Notizie / Anteprime / In arrivo un nuovo SUV Seat nel 2018
Nuovo SUV Seat

In arrivo un nuovo SUV Seat nel 2018

Tempo di lettura: 1 minuto. Con il nuovo SUV Seat la gamma di modelli del Marchio catalano continua a crescere. La Casa di Barcellona rafforzerà infatti l’offensiva di prodotto inaugurata con la Ateca con il lancio di un terzo SUV, che diventerà il modello emblematico della Casa spagnola.

Con il nuovo SUV Seat si sfrutta la piattaforma Volkswagen

Questo nuovo SUV si collocherà in un segmento superiore a quello del modello di successo Ateca, e per ora sappiamo che sarà disponibile nella versione a 5 e 7 posti non prima però del 2018. Già quest’anno arriverà invece la Arona, un crossover compatto che verrà prodotto a Martorell sullo stesso pianale della Ibiza. Il SUV di segmento superiore erediterà invece la tecnologia costruttiva Volkswagen e sarà costruito a Wolfsburg, sfruttando le sinergie all’interno del gruppo grazie soprattutto alla piattaforma modulare MQB A2 che funge da “base” per diversi modelli del gruppo. Luca de Meo, Presidente Seat, ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo SUV Seat a margine dell’evento che ha celebrato il 2016 come miglior anno per Seat: Questo modello ci porterà nuovi Clienti, promuoverà l’immagine del Brand e avrà un effetto notevole sulla nostra capacità di generare utili. Verrà progettato e disegnato a Barcellona e prodotto in Germania. La produzione del nuovo SUV a Wolfsburg, il cuore del Gruppo, rafforzerà i legami tra la SEAT e Volkswagen”.  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Transit Custom

IAA di Hannover: Ford lancia il Transit Custom plug-in hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti. La versione definitiva del Transit Custom plug-in hybrid (PHEV) è presentata da Ford durante l’appuntamento …

something