in

In arrivo un nuovo taglio sulle accise carburante fino a novembre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ebbene si, è in arrivo un’altra proroga al taglio delle accise sul carburante. Dopo l’intervento avvenuto a fine agosto e quello di qualche giorno fa, il quale aveva confermato lo il taglio delle accise ed il relativo sconto sui carburanti fino al 17 ottobre, il Governo ora, evidentemente in vista delle imminenti elezioni, allunga l’orizzonte temporale portando la misura del taglio accise carburante fino a fine novembre.

Lo comunica l’Ansa, spiegando che l’intervento è previsto dal decreto Aiuti ter e che diventerà operativo con la firma di un apposito decreto attuativo nelle prossime ore. Negli ultimi mesi abbiamo visto spesso i ministri Franco e Cingolani firmare decreti interministeriali Mef-Mite.

Sembra confermata anche l’importo della sforbiciata, pari a 30 centesimi su tutti i carburanti: benzina, Diesel, Gpl e metano sono quindi al sicuro ancora per qualche mese. Continua però a destare grande curiosità negli automobilisti il caso del gasolio, che costa ormai stabilmente più della verde ed il motivo abbastanza evidente.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Rubens Barrichello torna a vincere in Ferrari dopo 18 anni [VIDEO]

    Raduno Mazda MX-5, il record mondiale è raggiunto: 707 Miata in pista