sabato, 20 ottobre 2018 - 6:14
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Olio motore Arexons: arrivano tre nuovi lubrificanti
olio motore arexons

Olio motore Arexons: arrivano tre nuovi lubrificanti

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova linea di olio motore Arexons si rinnova e aggiunge 3 nuovi lubrificanti sintetici progettati appositamente per i motori di nuova generazione.

Si arricchisce quindi la gamma di lubrificanti per motore “Motor Oil” con nuove formulazioni sintetiche adatte ai motori di nuova generazione, che richiedono specifiche diverse rispetto a quelle degli oli motore tradizionali e con nuovi oli per i cambi automatici.

Tutti i lubrificanti olio motore Arexons sono ad alte prestazioni con caratteristiche qualitativamente elevate per proteggere le componenti del motore e dell’auto. I nuovi prodotti oli motore Arexons sono:

TOP V 0W-20

Olio sintetico per i più recenti autoveicoli alimentati a benzina o diesel che richiedono la specifica ACEA C5 compatibile con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico e con motori ibridi che necessitano di lubrificanti a basso attrito con viscosità SAE 0W-20. Massimi livelli di fuel economy.

TOP TWC/FAP C3 0W-30

Olio sintetico per motori di recente costruzione alimentati a benzina e diesel o con motorizzazioni ibride e dotate di sistemi Start&Stop.

Lubrificante Low SAPS, a basso contenuto di ceneri solfate, fosforo e zolfo che protegge i catalizzatori a tre vie (TWC) e i filtri antiparticolato (FAP/DPF).

OLIO C3 5W-30

Olio sintetico per motori di recente costruzione alimentati a benzina e diesel o con combustibili gassosi quali GPL e metano.

Lubrificante Low SAPS.

Le novità della linea olio motore Arexons coinvolgono anche i lubrificanti specifici per le auto con cambio automatico: dato che questa tecnologia è sempre più diffusa e che i cambi automatici richiedono maggiori quantità di olio (hanno un serbatoio generalmente più capiente rispetto a quello dei cambi tradizionali, tra i 4 e gli 8 litri), Arexons ha maggiorato la quantità di lubrificante presente nei flaconi, portando la referenza minima da 1 a 4 litri, per rispondere alle esigenze del mercato.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Novitec

Ferrari GTC4Lusso aumenta i decibel grazie a Novitec [VIDEO]

Novitec è un famoso tuner tedesco che, da anni, più precisamente dal 1989, si occupa …

something