lunedì, 22 ottobre 2018 - 11:45
Home / Notizie / Curiosità / Omino Michelin è Icona del Millennio: 120 anni di Bibendum
Omino Michelin

Omino Michelin è Icona del Millennio: 120 anni di Bibendum

Tempo di lettura: 1 minuto.

Giungono i suoi 120 anni con un contorno festeggiato ad hoc: Omino Michelin, lo storico Bibendum, è stato eletto Icon of the Millennium.

120 di crescita per Omino Michelin

Omino Michelin, noto anche come Bibendum, è stato eletto di recente Icon of the Millennium (ovvero Icona del Millennio) dall’Advertising Week. L’Advertising è un leader globale degli Stati Uniti d’America, nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology.

Il riconoscimento a cui abbiamo accennato è stato conferito ad Omino Michelin lo scorso 1° ottobre, nella cornice di Times Square, a New York. A pensarci bene questo è un premio che “cade a fagiolo” proprio nell’anno in cui Bibendum compie i suoi 120 anni.

Si potrebbe definire come uno dei Marchi più antichi conosciuti, un personaggio noto in tutto il mondo per simpatia, tanto per i grandi quanto per i bambini. Peraltro è da ricordare che Omino Michelin ha contribuito in modo significativo al raggiungimento dell’undicesimo posto del brand Michelin nella graduatoria mondiale del Reputation Institute.
Omino Michelin

Bibendum, portavoce di Michelin

Dal primo all’ultimo di questi 120 anni Bibendum è stato (ed è ancora tutt’oggi) un attore protagonista del successo di Michelin, a sua volta leader mondiale nel campo della mobilità. Un Gruppo dove si sviluppa pneumatici e dove si realizza carte, guide, siti web, servizi e soluzioni digitali e app.

Adeline Challon-Kemoun, Direttore Marche, Sviluppo Sostenibile, Comunicazione e Affari Pubblici del Gruppo Michelin, nel contesto di questa elezione speciale ha commentato:

Dalla sua nascita, nel 1898, grazie alla matita di O’Galop, Bibendum è molto più di un simbolo pubblicitario. Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità, comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in ogni viaggio.

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

XUV500

Mahindra XUV500: 2° raduno per appassionati del marchio indiano

Si è svolta la seconda edizione del raduno riservato ai possessori di Mahindra XUV500, modello …

something