in

“One-Shot”: online il primo docu-film sulle 500 One-Off [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non hai mai una seconda opportunità per fare una prima, buona impressione”. Con queste parole Olivier François, President Fiat Brand Global e Chief Marketing Officer di FCA, spiega come l’esordio della Nuova 500 dovesse essere una pietra miliare nell’automotive e posizionare correttamente la Nuova 500. 

Proprio con le parole del Presidente di Fiat si apre One-Shot, un docu-film della durata di 15 minuti, anticipato dal trailer di qualche giorno fa, che racconta la genesi delle tre one-off presentate a fine febbraio a Milano, a poche ore dall’unveiling ufficiale dell’edizione “La Prima” di 500 elettrica.

Un “viaggio” lungo 6 mesi che riassume il lavoro instancabile del Centro Stile Fiat di Torino e dei tre partner che hanno voluto aderire all’iniziativa benefica: Armani, Bvlgari e Kartell. A guidare lo spettatore in questo percorso che il video vuole narrarvi, Olivier François, “regista e timoniere” carismatico del progetto One-Off, che diventa voce narrante dell’atto creativo con cui sono nati questi pezzi unici. 

Le immagini proseguono con l’intervista a Klaus Busse, Head of Design, che spiega cosa ci sia dietro al processo creativo dello stile e delle forme e quale sia il ruolo della 500 nella storia del design industriale e ancor più nella memoria collettiva, specie dopo la rinascita del “Cinquino” datata 2007, l’inizio di una nuova era che prosegue sulla strada dell’elettrificazione. 

Documento auto storica

Documento Unico di Circolazione: per i veicoli storici nessun cambiamento

ds 3 crossback performance line

DS 3 Crossback: l’allestimento Performance Line per distinguersi con stile