mercoledì, 25 aprile 2018 - 8:50
Home / Notizie / Anteprime / Le anteprime mondiali Opel al Salone di Francoforte
Opel al Salone di Francoforte

Le anteprime mondiali Opel al Salone di Francoforte

Tempo di lettura: 2 minuti.

Grandi piani per Opel al Salone di Francoforte. Dopo la recente fusione con Gruppo PSA, la Casa tedesca arriva molto determinata all’appuntamento casalingo con tre principali novità che allieteranno gli ospiti del Salone tedesco, in programma dal 14 al 24 settembre.

Novità che partono dal nuovo GrandLand X, il primo veicolo frutto del lavoro di sviluppo congiunto da parte di Opel e di PSA. Caratterizzato da una silhouette dinamica tipica dei moderni SUV compatti, tecnologie all’avanguardia soprattutto dal punto di vista della sicurezza e spazio a sufficienza per cinque persone.

Le luci dei riflettori di Opel al Salone di Francoforte si spostano poi sulla sportivissima Insignia GSi, dedicata a chi ama le auto speciali create per i veri appassionati. Il telaio FlexRide di serie e i pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport 4 S montati su cerchi in lega da 20 pollici offrono livelli di aderenza elevatissimi. La trazione integrale intelligente con torque vectoring è inoltre l’unica nel segmento. Ingredienti che, insieme al motore  turbo 2.0, rappresentano le basi per una vettura che si presenta veloce e precisa.

Terza e ultima novità la Opel Insignia Country Tourer, l’auto che completa la famiglia Insignia di Opel al Salone di Francoforte. Creata per gli amanti dell’avventura, la piastra sottoscocca sottolinea il suo carattere avventuriero. Anche il posteriore si caratterizza per gli stilemi che rimandano al mondo dell’avventura, come la piastra sottoscocca di colore silver e le doppie cornici cromate degli scarichi che rendono la vettura visivamente ancora più larga.

Dopo essere stato annunciato al Salone dell’Automobile di Ginevra, allo IAA di Francoforte si alzerà il telo dalla prima Insignia con allestimento Opel Exclusive, il programma di personalizzazione su misura che permette ai clienti Opel di scegliere la propria auto su misura dei propri gusti, specialmente dal punto di vista della tonalità, pienamente a discrezione del cliente.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Vinitaly

Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly

Tempo di lettura: 1 minuto. Un anno fa Arteon, oggi la nuova Touareg. Anche nel 2018 Volkswagen ha scelto Vinitaly …

something