in

Opel Astra: nel 2023 arriverà la variante Country Tourer [RENDERING]

Opel Astra country tourer Rendering
Tempo di lettura: < 1 minuto

La terza variante di carrozzeria della nuova generazione di Opel Astra è già in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare nel 2023. Il modello in questione sarà una versione crossover della Astra wagon, che sarà presentata in anteprima la prossima primavera.

Sebbene il progetto iniziale di questa terza variante sia nato per coprire il segmento di mercato di auto come Ford Focus Active, le ultime indiscrezioni indicano che Stellantis abbia ridefinito il progetto scommettendo su un design più innovativo e attraente. Opel partirà dalla base della nuova Astra Sports Tourer, attualmente in sviluppo, ma proporrà uno stile più sportivo al volume posteriore. I colleghi di Motor.es hanno provato a immaginarla con il rendering proposto in apertura, il risultato è sorprendente.

Opel Astra Country Tourer: caratteristiche e motori

Saranno queste all’incirca le forme del futuro modello, con una maggiore altezza da terra e con i dettagli decorativi tipici delle crossover. Le ragioni di tale scelta risiedono nel cercare di differenziare il progetto la Opel Astra crossover, da quella che sarà la futura Peugeot 308 Cross, che debutterà praticamente in contemporanea. Un’altra differenza dovrebbe risiedere anche nel comparto tecnico, dal momento che le ultime informazioni indicano che la francese sarà offerta solo con motori elettrificati, ma non con le varianti ibride plug-in di cui godrà la tedesca. Quello che è veramente un segreto è il nome commerciale che il marchio del Blitz utilizzerà per differenziare questa terza silhouette.

Rumors indicano un possibile ritorno di una vecchia conoscenza nel marchio Russelheim ovvero la nomenclatura “Country Tourer“, impiegata dalla Insigna. Il futuro crossover sarà svelato nel primo trimestre del 2023, in vendita verso la tarda primavera o all’inizio dell’estate e condividerà le stesse linee di montaggio dell‘Astra Sports Tourer.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Guerra al Diesel

    Prezzo gasolio oltre 1,6 euro al litro: non accadeva dal 2014

    Giulietta Sprint Zagato

    Alfa Romeo Giulietta Sprint Zagato: un rarissimo esemplare all’asta