in

Opel Astra Sports Tourer 2022: dimensioni, interni, data uscita

Opel Astra Sports Tourer 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Conosciuta la nuova Opel Astra 2022, la prima a proporre l’ibrido plug-in prima di elettrificarsi totalmente già a partire dal 2023, è tempo di conoscere meglio la variante station wagon o, per rimanere fedeli alle tradizioni, la Opel Astra Sports Tourer 2022. 

Partiamo dalle dimensioni della Opel Astra Sports Tourer 2022: 

  • Lunghezza: 4,64 metri
  • Larghezza: 1,86 metri
  • Altezza: 1,48 metri
  • Passo: 2,73 metri

Più lunga di 27 centimetri rispetto alla berlina e più alta di 4 millimetri, la nuova Opel Astra Sports Tourer aumenta considerevolmente lo spazio disponibile a bordo, specie per quanto riguarda il bagagliaio e lo spazio disponibile per la seconda fila. 

Per mantenere bassa la soglia di carico (60 centimetri), gli ingegneri Opel hanno poi spostato la targa direttamente sul portellone e non più sul paraurti come sulla hatchback. Parlando del passo, quest’ultimo è aumentato di ben 7 centimetri rispetto alla Astra Sports Tourer che va in pensione e di 5,7 centimetri rispetto alla berlina presentata nel corso del 2021. 

Passo più lungo ma lunghezza complessiva minore: sono 6 i centimetri guadagnati dalla passata generazione grazie a uno sbalzo anteriore particolarmente ridotto. 

L’opzione con colore a contrasto per tetto e carrozzeria non è una novità solo per Opel Astra Sports Tourer, questa innovazione nel segmento delle station wagon compatte fa apparire la nuova vettura ancora più slanciata e allungata.

Vista dalla fiancata, Opel Astra Sports Tourer ha un aspetto particolarmente dinamico. I robusti passaruota rendono la station wagon atletica e allo stesso tempo ‘bold and pure’, audace e pura, facendola apparire incollata alla strada. La pronunciata inclinazione in avanti del montante posteriore accentua l’impressione che Opel Astra Sports Tourer sia sempre ‘pronta a scattare’. L’Opel Compass si ripete al posteriore con il logo posizionato al centro, la luce di stop allineata verticalmente e i supersottili gruppi ottici posteriori LED, presenti su tutte le versioni di Opel Astra. Una vettura entusiasmante per la vita quotidiana: il design può essere allo stesso tempo bello e pratico.

Interni Opel Astra Sports Tourer 2022: Pure Panel dominante

interni opel astra sports tourer 2022

Il Pure Panel è sinonimo di cruscotto completamente digitale:  la nuova generazione della Human Machine Interface (HMI) utilizza la Snapdragon® Cockpit Platform di Qualcomm Technologies, e si distingue per i miglioramenti a livello di grafica, multimedia, visione digitale e intelligenza artificiale (AI): il risultato è un sistema più integrato, consapevole del contesto e costantemente adattivo che evolve in base alle preferenze dei passeggeri. Due gli schermi nella configurazione più ricca, entrambi da 10”. Niente cavi in abitacolo perchè Android Auto ed Apple CarPlay sono di tipo wireless. 

opel astra sports tourer
Der neue Opel Astra

Quando esce Opel Astra Sports Tourer 2022? Opel darà il via entro l’estate agli ordini di nuova Opel Astra Sports Tourer in modo che i clienti possano configurare il proprio veicolo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Cadillac Escalade Cristiano Ronaldo

    Georgina sceglie un’auto americana per il 37° compleanno di Cristiano Ronaldo

    lancia stratos carlos tavares

    L’esperienza a bordo della Lancia Stratos: Tavares al traguardo del Rally Storico di Monte Carlo