in

Opel Combo e-Life: dimensioni, assistenza e comfort del monovolume elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Monovolume ed elettrico, viaggia con famiglie e lavoratori, ma in versione “ricaricabile”. Opel Combo e-Life inizia la sua avventura 100% elettrica sulle nostre strade.

Opel Combo e-Life: “quasi” cargo spazioso e versatile

Arriva il nuovo Opel Combo e-Life versatile, pratico e spazioso. È dotato di una o due porte laterali scorrevoli ed è disponibile:

  • nella versione Standard da 4,40 metri
  • nella versione XL da 4,75 metri

entrambe con cinque o sette posti. La versione più corta a cinque posti offre 597 litri di bagagliaio (850 litri nella versione più lunga). Se ripieghiamo i sedili posteriori il volume del bagaglio della versione corta triplica, arrivando a 2.126 litri; mentre la versione più lunga può trasportare fino a 2.693 litri.

Inoltre Opel Combo e-Life ha il sedile anteriore ribaltabile (in opzione) che si ripiega a filo con i sedili posteriori, estendendo l’area di carico. Dispone di una capacità di traino di 750 kg, con l’opzione del controllo della stabilità del rimorchio.

A seconda del profilo di guida e delle condizioni il nuovo Opel Combo-e Life ha un’autonomia di circa 280 km, con una carica della sua batteria agli ioni di litio da 50 kWh. È possibile ricaricare parzialmente la batteria all’80% in circa 30 minuti presso le stazioni pubbliche Fast.

Opel Combo-e Life

Tetto panoramico e comfort a bordo

Il tetto panoramico in opzione consente di godere a pieno il viaggio o le soste. Se ordinato con il tetto panoramico, Opel Combo-e Life è dotato di un vano portaoggetti in alto, che corre lungo il centro del veicolo ed è provvisto di illuminazione a LED di serie.

In questa configurazione il nuovo arrivato è dotato anche di un grande vano portaoggetti da 36 litri montato sopra al ripiano della cappelliera nel bagagliaio. Entrambe le versioni danno la possibilità di scegliere tra la panca della seconda fila di serie (con suddivisione 60/40) o i tre posti singoli, che possono essere ripiegati.

Opel Combo e-Life: guida pulita, assistita e ben ricaricata

Opel Combo-e Life si presenta al pubblico con 100 kW (136 CV) e 260 Nm di coppia. A seconda della versione può accelerare da 0 a 100 km/h in circa 11,2 secondi.

La batteria con 216 celle e 18 moduli è alloggiata sotto al pavimento tra l’asse anteriore e posteriore, in modo da non compromettere lo spazio a bordo.

Opel Combo-e Life (2021)

Dal lato sicurezza il nuovo Opel Combo-e Life mantiene i parametri di assistenza delle versioni a combustione. Ad esempio si può scegliere:

  • Hill Descent Control (Controllo Velocità in Discesa)
  • Lane Keep Assist (Mantenimento Corsia)
  • Allerta di stanchezza del guidatore
  • Riconoscimento dei segnali stradali
  • Allarme di collisione frontale con protezione pedoni e frenata automatica di emergenza
  • telecamera Panorama Rear View per i parcheggi

Infine, chi necessita di maggiore trazione su fango, sabbia o neve può scegliere Opel Combo-e Life con il sistema di controllo di trazione elettronico IntelliGrip.

Opel Combo-e Life si abbina sul ramo tecnologico ai servizi app:

  • OpelConnect
  • app myOpel
  • Free2Move

Il nuovo Opel Combo-e Life arriverà presso le concessionarie in autunno.

Opel Combo-e Life

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    italvolt-scarmagno

    Italvolt ha scelto Torino per costruire la Gigafactory più grande d’Europa

    concorso d'eleganza villa d'este 2021

    Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 rinviato a ottobre. Date e informazioni