in

Opel Corsa-e: diversi vantaggi per una guida senza emissioni

Opel corsa-e
Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel Corsa-e è la compatta tedesca 100% elettrica che si sta facendo strada sul mercato. Tra le motivazioni troviamo sicuramente una ricarica facile e comoda, almeno 250 km di autonomia e accessibilità per tutti i clienti. 

Per trarre vantaggio dalla guida della nuova Opel Corsa-e sono tre gli aspetti da tenere in considerazione: i km percorsi quotidianamente, il tipo di strada che solitamente si percorre e la propria capacità di ricarica della batteria. 

Autonomia

Sulla base di quanto dichiarato (sicuramente da verificare) i 337 km di autonomia all’interno del ciclo WLTP consentirebbero a chi percorre meno di 50 km al giorno di guidare senza il pensiero costante della ricarica e, allo stesso tempo, di doversi preoccupare solo saltuariamente di ricaricare la vettura. Inoltre, per un utilizzo prettamente cittadino, Opel Corsa-e dà il meglio di sé, non consumando energia quando l’auto é ferma e recuperandola in fase di decelerazione con il sistema frenante.

logo corsa-e

Ricarica

Opel Corsa-e può comodamente essere ricaricata da casa, in un garage, in ufficio o presso stazioni adibite in tutti quei momenti in cui non si sta utilizzando il veicolo e in quelle fasce orarie con tariffa ridotta. Il tutto semplicemente utilizzando il proprio smartphone grazie all’applicazione myOpel. Opel, inoltre, offre ai propri clienti la possibilità di installare una Wallbox direttamente a casa, provvedendo ad inviare un tecnico per il sopralluogo e l’installazione

display corsa-e

I vantaggi continuano

Guidare Opel Corsa-e consente di entrare nelle zone a traffico limitato e di parcheggiare nelle strisce blu delle principali città italiane senza pagare. Grazie agli incentivi statali, l’acquisto della vettura è vantaggioso e, con la rottamazione di un veicolo usato, è possibile averla al prezzo di 18.800 euro. I vantaggi economici non si limitano all’acquisto ma si estendono anche al noleggio e al finanziamento con diversi vantaggi sulle rate mensili.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    tributo mille miglia ferrari

    Ferrari e lo spettacolare tributo alla Mille Miglia [VIDEO]

    Peugeot e-208

    Nuova Peugeot 208 2021: in arrivo cambiamenti sulla gamma