in

Opel Crossland 2021: nuovo frontale e via la X

opel crossland 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Restyling di metà carriera per il crossover Opel, Crossland 2021, che adotta una nuova mascherina sul frontale, il cosiddetto Vizor, ereditato dalla vera grande novità Opel di questo 2020 che abbiamo imparato a conoscere solo pochi giorni fa, il nuovo Opel Mokka

Proprio come accaduto per Mokka, anche il nuovo Crossland per la X ma, come detto, la novità che più balza all’occhio è il frontale Opel Vizor, capace di raccordare la fanaleria a LED in un unico elemento, dal look nero lucido. Cambiano con lei paraurti, davanti e dietro, così come il portellone, che, sempre al pari di Mokka, ospita il lettering cromato di Crossland. 

Novità anche in gamma. Insieme agli allestimenti Edition, Elegance e Ultimate, nuovo Crossland accoglie anche l’allestimento più sportivo GS Line+, con cerchi da 17” bicolore e barre al tetto. A non cambiare rispetto al modello uscente sono le dimensioni: nuovo Crossland è lungo 4,21 metri, largo 1,76 metri e alto 1,6 metri. Il divanetto posteriore scorrevole permette una buona capacità di bagagliaio, tra 410 e 520 litri, ma si arriva fino ai 1.255 litri, con vano di carico perfettamente piano, abbattendo la seconda fila. 

opel crossland 2021

Per la prima volta troviamo poi su Crossland anche l’Intelligrip, un comando posto sul tunnel centrale che permette di variare alcuni parametri, adattando così la sola trazione anteriore (l’integrale non è prevista) alle varie condizioni del fondo. Si può scegliere tra Normal, Snow, Mud, Sand o ESP Off. 

Rispetto a Mokka, davvero rivoluzionaria in abitacolo con il doppio schermo, Crossland rimane fedele al modello da cui ha origine in abitacolo. Il display touch centrale è da 8” e viene introdotta la possibilità di ricaricare wireless il proprio smartphone, ponendolo nell’apposito spazio. 

opel crossland 2021

Sotto il cofano, infine, niente ibrido ma le stesse unità del passato, con i 1.2 benzina tre cilindri (l’aspirato da 83 CV e i due turbo da 110 e 130 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico AT6) più il 1.5 Diesel 4 cilindri da 120 CV con cambio automatico. 

Listino Prezzi Opel Crossland 2021

Aperti, da oggi, gli ordini di nuovo Opel Crossland 2021. Il prezzo parte da 20.850 euro per la versione entry level già dotata di alcuni sistemi di assistenza alla guida, il climatizzatore e la radio DAB e il nuovo Opel Vizor sulla calandra, tratto caratteristico di questo restyling. A titolo comparativo, Opel Crossland GS Line parte da 22.350 euro e aggiunge varie dotazioni come il nuovo sistema di infotainment Multimedia Radio con schermo touch a colori da sette pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, cerchi in lega neri da 16 pollici, tetto nero, firma di luce rossa all’apertura diurna e sedile AGR per il massimo comfort.

Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per l’inizio del 2021, ma, come detto, sono aperti gli ordini ed è già disponibile il configuratore sul sito Opel.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    hyundai i20 n

    Hyundai i20 N: sempre più vicino il debutto della piccola hot hatch

    Citroen Ami

    Citroen Ami: Listino Prezzi, Dimensioni, Interni, Motore