sabato, 21 Settembre 2019 - 5:19
Home / Notizie / Lifestyle / Opel Grandland X alla scoperta della magica Sestri Levante
Grandland X

Opel Grandland X alla scoperta della magica Sestri Levante

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il grande Giorgio Gaber cantava “Vorrei essere libero, libero come un uomo. Vorrei essere libero come un uomo. Come un uomo appena nato. Che ha di fronte solamente la natura. E cammina dentro un bosco con la gioia di inseguire un’avventura. Sempre libero e vitale”. Questo il senso del rapporto con la natura, con la libertà di viaggiare a bordo della propria auto godendosi nel pieno relax i magnifici scorci che l’Italia sa offrirci.
Ecco perché Opel Italia ha portato la nuova Grandland X a Sestri Levante, una delle perle della riviera ligure.

L’ultimo dei SUV ad essere arrivato in commercio e già grande protagonista del mercato, ha trovato il suo habitat naturale in una location suggestiva come Sestri Levante, pronta ad avventurarsi tra le colline che la abbracciano, sempre nel pieno rispetto della sicurezza personale e dell’ambiente.

Grandland X, che abbiamo saputo apprezzare nel corso della nostra prova su strada per le sue doti di grande passista, coniuga linee moderne e sportive al fascino offroad con la classica seduta alta, ormai imprescindibile per sfondare nel segmento più in voga in questo momento.

Grandland X

In ogni situazione di guida, Grandland X viene assistita dai tanti sistemi di assistenza alla guida disponibili o ADAS, come ad esempio l’Avviso pre-collisione (Forward Collision Alert) con Frenata autonoma di emergenza con rilevamento pedoni, il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno (Driver Drowsiness Alert), l’Assistente automatico al parcheggio (Advanced Park Assist) e la Telecamera con visione a 360° sono solo alcuni esempi.

Inoltre, un sistema a richiesta come l’Adaptive Cruise Control con funzione di stop mantiene la velocità e la distanza impostata rispetto al veicolo che precede e frena completamente o accelera a seconda della necessità, aumentando ulteriormente la sicurezza. Alla sicurezza contribuiscono anche i fari Full LED Adaptive Forward Lighting (AFL), presenti di serie nell’allestimento di punta Ultimate. Funzioni come il cornering light per l’illuminazione delle curve, l’assistente abbaglianti e l’autolivellamento assicurano un’illuminazione sempre ottimale della strada.

La gamma motori di Opel Grandland X è costituita da 1.2 benzina 130 CV S&S (con cambio manuale a sei rapporti o automatico ad otto AT8); 1.6 Benzina 180 CV S&S AT8; 1.5 Ecotec Diesel 130 CV S&S (sia con cambio manuale che automatico, entrambi a sei rapporti); 2.0 Ecotec Diesel 177 CV S&S abbinato alla trasmissione AT-8.

Cinque gli allestimenti di Grandland X, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente: Advance, Business, 120 Anniversary, Innovation, Ultimate.

grandland X
I palazzi di Sestri Levante sullo sfondo di Opel Grandland X

Pronti per l’avventura, o per un viaggio nella splendida Sestri Levante alla scoperta dell’altrettanto magnifiche Cinque Terre?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Citroen SUV Summer Tour: C3 e C5 Aircross protagonisti sulle spiagge d’Italia

Ora di pensare alle vacanze anche per Citroen e la sua gamma SUV, protagonista sul …