in

Opel Mokka 2021: prime informazioni sulla nuova generazione

opel mokka 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo teaser della nuova Opel Mokka 2021. Il crossover tedesco figlio della partnership con Groupe PSA si presenta così, pesantemente camuffato ma con un’importante novità. Potendo sfruttare la piattaforma CMP, come la cugina Peugeot e-2008, arriverà da subito anche in versione elettrica!

La produzione di Opel Mokka 2021 inizierà nel quarto trimestre 2020, con le consegne programmate per l’inizio del prossimo anno. La produzione inizierà nel quarto trimestre di quest’anno. Difficile parlare di ingombri e dimensioni ma, guardando il teaser, Opel sembra voler ricalcare le forme di DS 3 Crossback, ossia il B-SUV leggermente più alto da terra ma dalle dimensioni contenute in poco più di 4 metri.

Altra curiosità riguarda il nome: scomparirà la X dal nome, quindi non potremo confondere la nuova Opel Mokka 2021 dalla vecchia Opel Mokka X, crossover che ha debuttato nel 2012. Pe quanto riguarda le motorizzazioni, ci sarà ampia scelta tra elettrico, Diesel e benzina.

Il CEO Opel Michael Lohscheller anticipa a parole l’arrivo della nuova Opel Mokka 2021: “Ho seguito lo sviluppo del nuovo Mokka molto da vicino per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel, che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che il nuovo Mokka sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand. I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka.”

Dì la tua

accessori fiat 500x

Accessori Fiat 500X: l’offerta di Mopar

auto elettrica vs diesel

Auto Elettrica: quali sono i vantaggi e gli svantaggi