in

Opel Mokka: tutte le dotazioni High-Tech della nuova generazione

Nuovo Opel Mokka 2020
Tempo di lettura: 3 minuti

Opel Mokka, così come Mokka-e, ha da subito colpito per il suo design completamente rinnovato e con sguardo rivolto al futuro. Futuro che trova vita nelle dotazioni tecnologiche di cui è stato ampiamente provvisto.

Nuovo Opel Mokka rimane fedele ai valori della Casa e propone diverse tecnologie innovative normalmente appartenenti a segmenti superiori. Tra queste troviamo: riconoscimento dei cartelli stradali, il Cruise Control, il sistema Hill Start Assist, il sistema Lane Keep Assist, l’Active Drive Assist, il rilevatore di stanchezza del conducente, l’allerta di collisione frontale con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni a velocità superiori a 5,0 km/h.

Non solo, tutte le versioni di Opel Mokka sono dotate di fari a LED di ultima generazione, dalle luci per la marcia diurna con la tipica grafica Opel ai fari e i fendinebbia anteriori. Tra gli optional troviamo anche i fari adattivi a matrice IntelliLux LED con 14 elementi in totale e il Cruise Control Adattivo, di serie sulla versione Ultimate top di gamma. A tutto questo si aggiungono altri sistemi altamente tecnologici tra cui il sistema di parcheggio avanzato, l’allerta angolo cieco e il sistema di protezione della fiancata Flank Guard. Infine, la retrocamera con visione panoramica completa l’offerta e consente di avere una visione fino a 180 gradi.

Anche l’infotainment è di livello su Opel Mokka

Particolare attenzione è stata posta al detox digitale del posto guida, affinché il conducente non venga oberato e distratto da informazioni inutili e superflue. E’ stato così progettato il Pure Panel (di serie in abbinamento al sistema Multimedia Navi Pro) che fornisce solo le indicazioni digitali necessarie e ha un funzionamento intuitivo, con numero limitato di comandi, consentendo così al guidatore di rimanere concentrato sulla strada. Troviamo poi la radio Bluetooth, di serie nella versione di ingresso, con display digitale da 7”e schermo touchscreen a colori da 7”.

Il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro, invece, offre uno schermo touch a colori da 10” HD con display del quadro strumenti del guidatore da 12”. I monitor sono parte integrante del nuovo Pure Panel Opel e sono posizionati idealmente a favore del conducente. I sistemi multimediali integrano il controllo vocale e sono compatibili sia con Apple CarPlay che con Android Auto

Servizi dedicati per Opel Mokka

Opel Mokka offre anche diversi servizi tra cui: il servizio OpelConnect, che consente di collegarsi direttamente all’assistenza stradale, la Chiamata di Emergenza (eCall), che contatta automaticamente la centrale unica di emergenza locale nel caso in cui gli airbag o i tensionatori delle cinture di sicurezza si attivino in caso di incidente, e la navigazione LIVE in tempo reale, che consente di evitare eventuali ingorghi in modo dinamico. Infine, grazie alle app MyOpel e Free2move2 è possibile individuare le oltre 220.000 stazioni di ricarica pubbliche disponibili in tutta Europa e informazioni aggiuntive.

Comfort di livello anche all’interno

Su nuovo Opel Mokka sono disponibili sedili ergonomici a sei vie, regolabili individualmente e, come optional, la possibilità di averli in Alcantara o in pelle. Il comfort di bordo è anche garantito da opzioni come l’Automatic Climate Control (di serie su Opel Mokka-e), i vetri termo-assorbenti Solar Protect e il sistema di riscaldamento rapido Quick Heat.

GS Line e Ultimate: le versioni al top di gamma di Mokka

L’allestimento GS Line di Opel Mokka si caratterizza per i cerchi in lega leggera da 17” black, tetto nero, specchietti retrovisori esterni neri e skid plate anteriori e posteriori con design da SUV. L’Opel Blitz, il nome Mokka e la cornice dell’Opel Vizor sono, invece, di colore nero lucido. L’abitacolo si distingue per il cielo nero, la pedaliera in alluminio e le finiture rosse. I sedili neri, con imbottiture laterali effetto pelle premium, hanno cuciture ed elementi stilistici di colore rosso. Come per Mokka-e, i proprietari di Opel Mokka Ultimate e GS Line con motori termici possono scegliere le diverse modalità di guida che regolano la risposta dell’acceleratore e dello sterzo.

Con il cambio manuale a sei rapporti il ‘sound’ del motore della modalità Sport assume nuova forma mentre in abbinamento alcambio automatico a otto rapporti sono disponibili tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal. L’allestimento Ultimate, invece, prevede cerchi in lega da 18” BiColor black, l’Opel Vizor con cornice cromata, la tipica linea laterale cromata e gli skid plate anteriori e posteriori in colorazione silver. All’interno i sedili sono rivestiti in Alcantara nera per il massimo comfort e guidatore e passeggero anteriori viaggiano comodamente su sedili riscaldabili e regolabili in sei direzioni. A completare il tutto troviamo il volante riscaldabile in pelle, particolarmente piacevole per guidare a temperature più rigide.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mansory stallone 812 gts

    Mansory Stallone GTS: il V12 della Ferrari 812 GTS si trasforma così [VIDEO]

    nuovo x-trail

    Nissan X-Trail: previsto il debutto in Europa nell’estate 2022