in

Opel Mokka X | LIVE Salone di Ginevra 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel Mokka ha suscitato forti emozioni fin dal lancio, avvenuto tre anni fa: le oltre 500.000 persone che hanno acquistato Mokka in tutta Europa non possono sbagliarsi.

Ma adesso l’avventuroso SUV risulterà ancora più affascinante: “La nuova carrozzeria di Mokka X è particolarmente aggressiva, e l’abitacolo è ancora più elegante e sofisticato,” così Neumann ha presentato il prossimo passo nell’evoluzione del SUV compatto ai vertici di tutte le classifiche.

Mokka X, che sarà in vendita a partire dall’estate, si distingue per il design originale caratterizzato dalle luci per la marcia diurna a LED con la tipica ed evidente doppia ala. L’abitacolo è stato totalmente ridefinito e i sistemi di infotainment di ultima generazione lo rendono uno dei SUV meglio connessi.

Il sistema IntelliLink porterà il mondo degli smartphone a bordo della vettura grazie ai sistemi di integrazione del telefono Apple CarPlay e Android Auto; a richiesta sarà disponibile anche Opel OnStar. Ma questo non è tutto.

La gamma delle motorizzazioni sarà ampliata con l’aggiunta di un nuovo motore benzina 1.4 litri a iniezione diretta che sarà disponibile in abbinamento con cambio automatico a sei velocità, Start/Stop e trazione integrale attiva (consumi di carburante ed emissioni di CO2 nel ciclo misto secondo i dati preliminari: 6,6 l/100 km, 154 g/km).

“Il nostro nuovo SUV compatto è entusiasmante, innovativo e accessibile. In una parola: è una Opel.”

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Suzuki Baleno | LIVE Salone di Ginevra 2016

Mazda RX-Vision Concept | LIVE Salone di Ginevra 2016