in

Opel Movano: in arrivo nel 2021 il nuovo veicolo commerciale elettrico

opel
Tempo di lettura: < 1 minuto

Opel Movano arriverà sul mercato il prossimo anno e sarà elettrico, a dimostrazione dell’offensiva portata avanti dalla Casa tedesca.

Opel prosegue nel suo intento di elettrificare l’intera gamma di veicoli commerciali entro la fine del 2021. Tant’è che, durante la Conferenza SHIFT Mobility di Berlino, il CEO di Opel Michael Lohscheller, ha annunciato che il Brand lancerà una versione elettrica del grande veicolo commerciale, Opel Movano, già l’anno prossimo

Le parole di Lohscheller

“L’elettrificazione è particolarmente importante nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, sia come veicolo per le consegne nell’ultimo miglio che per l’uso da parte degli artigiani: con Opel Combo, Vivaro e Movano, offriamo ai nostri clienti la possibilità di guidare senza emissioni nei centri città con numerose varianti individuali. L’anno prossimo offriremo ai nostri clienti nove diversi modelli elettrificati e saremo quindi ben rappresentati nei segmenti più importanti. Avevamo promesso ‘Opel goes electric’ – e lo manterremo. Stiamo assumendo un ruolo di leadership in termini di CO2. Offriremo anche tutti i modelli in versione elettrificata entro il 2024.”

Un passo avanti verso un futuro elettrico

L’annuncio di Opel Movano, in arrivo l’anno prossimo, segna lo step successivo nella continua spinta di Opel verso una mobilità a impatto zero sull’ambiente, con una significativa riduzione delle emissioni di CO2. Inoltre, insieme a Groupe PSA e Total, attraverso la sua controllata Saft, Opel ha firmato un accordo per la creazione della joint venture “Automotive Cells Company”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Umilia la Polizia con la sua BMW M5 V10 [VIDEO]

    smart eq ushuaia

    smart EQ fortwo british green e Ushuaia: in arrivo la versione elettrica