in

Opel si è reinventata: una prima occhiata alla GT Concept

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anteprima mondiale a Ginevra: una concept sportiva nella tradizione della Opel Experimental GT Rüsselsheim. Un nuovo breve video, uno sguardo alla prossima anteprima mondiale: una sportiva mozzafiato e allo stesso tempo purissima.

Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, apre la porta sul futuro per un attimo e dice: “Opel si è reinventata. Non perdetevi le prossime puntate”. Parla della Opel GT Concept che sarà esposta in tutta la sua bellezza per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (dal 3 al 13 marzo 2016).

Il video e la prima fotografia con il doppio scarico centrale mostrano già reminiscenze di due modelli d’avanguardia nella lunga storia della Casa, senza alcuna traccia rétro. Il pneumatico anteriore rosso della GT Concept, visibile per un istante, è un omaggio alla Motoclub 500, una futuristica motocicletta concepita da Opel nel 1928 che montava due pneumatici rossi. Anche i due scarichi con il logo GT al centro alludono a un’icona di stile: nel 1965 al Salone di Francoforte Opel presentò la modernissima Experimental GT. Era la prima concept mai realizzata da un costruttore automobilistico europeo. La Experimental GT era una coupé modernissima dalle forme scultoree: cristallina e minimalista, ma allo stesso tempo emozionante e senza compromessi. Si tratta della stessa filosofia che definisce il design della nuova GT Concept.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

TESLA MODEL X: il SUV a prova di vegano!

Nasce il nuovo carburante Eni Diesel + con componente rinnovabile