domenica, 16 dicembre 2018 - 21:16
Home / Notizie / Attualità / Le previsioni meteo e gli orari del Gran Premio d’Italia 2018
orari del gran premio

Le previsioni meteo e gli orari del Gran Premio d’Italia 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

14° appuntamento della stagione di Formula 1, la gara monzese è certamente la più attesa dal pubblico italiano che accorrerà in gran numero pur di osservare con i propri occhi il nuovo capitolo della sfida tra Hamilton e Vettel, chiamato a riportare sul gradino più alto del podio brianzolo la sua Ferrari, 8 anni dopo Alonso. Vediamo quindi tutto quel che c’è da sapere sul weekend che inizia domani con previsioni e orari del Gran Premio d’Italia 2018.

Per l’occasione, nonostante da questa stagione la Rai non trasmetta più i gran premi con il passaggio della differita TV8, l’emittente di stato gode di “diritto” dei diritti per la trasmissione del GP casalingo, per la gioia dei tanti tifosi non abbonati a SKY Sport F1. Oltre al collaudato team di Rai Sport, con il ritorno in cabina di commento di Gianfranco Mazzoni con Stella Bruno ed Ettore Giovanelli nel paddock, ci saranno Emanuele Pirro e l’ex ferrarista Felipe Massa a dare il loro contributo in cabina.

Uno “staff” di prim’ordine per non perdersi neanche un minuto di diretta, dalla prima sessione di venerdì alla bandiera a scacchi che chiuderà ufficialmente il weekend, senza dimenticare il bagno di folla poco dopo che è uno dei tratti più caratteristici della gara italiana e che ha visto protagonista lo stesso Massa non più tardi del 2015, quando arrivò terzo su Williams, emozioni che potremmo definire ancora fresche. Apprezzabile quindi lo sforzo di Rai Sport per non deludere i tifosi al quale Sky Sport F1 risponde con speciali extra sessioni e tutte quest’ultime in diretta con l’alta definizione, così come Rai sui canali HD.

Le previsioni meteo, invece, parlano di pioggia per la giornata di domani e di un miglioramento costante per sabato e domenica, quindi niente da preoccuparsi se vi recherete in Autodromo solo per la gara o solo per la qualifica. Ricordiamo infine che per i biglietti della sola giornata di venerdì vale l’ingresso circolare con accesso a tutte le tribune, biglietti acquistabili direttamente ai vari ingressi pedonali, mentre per i ritardatari meglio recarsi sul sito ufficiale dell’Autodromo per gli ultimi posti, numerati, per sabato e domenica.

Gli orari del Gran Premio d’Italia 2018

Venerdì 31 agosto

Prove libere 1: 11:00 – 12:30, diretta Sky Sport F1, Rai Sport

Prove libere 2: 15:00 – 16:30, diretta Sky Sport F1, Rai Sport

Sabato 1 settembre

Prove libere 3: 12:00 – 13:00 diretta Sky Sport F1, Rai Sport

Qualifiche: 15:00 – 16:00 – diretta Sky SportF1 HD, Rai 2, Tv8

Domenica 2 settembre

Gran Premio:  15:10 – diretta Sky SportF1 HD, Rai 1, TV8

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lamborghini

Serata firmata Fedez per il fine anno di Lamborghini

Si è svolto ieri sera presso il Pala Panini di Modena l’evento che ha chiuso …