in

Orari GP Azerbaijan 2019: tutto pronto per la quarta edizione a Baku

Tempo di lettura: < 1 minuto

Poche ore al via del Gran Premio di Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale di F1 2019. A pochi chilometri dai confini europei, la capitale Baku si prepara ad accogliere, per la quarta volta, il GP sul velocissimo cittadino ricavato nell’incantevole panorama della città, divisa tra vecchio e nuovo. Prepariamoci dunque al nuovo capitolo della sfida Ferrari-Mercedes illustrandovi gli orari del GP Azerbaijan 2019.

Le precedenti tre edizioni sono state ricche di colpi di scena, con il quasi scontato ingresso della safety car in grado di rimescolare sempre le carte. L’edizione 2016 venne vinta da Nico Rosberg, mentre nel 2017 e 2018 Ferrari si fece scappare una grande possibilità di vittoria. Il lunghissimo rettilineo da 2,2 km, il più lungo del mondiale, impone un assetto scarico che va a penalizzare le tante curve a 90° che conducono le monoposto tra i meandri della città vecchia, compresa la famosa curva del castello con una larghezza, impressionante, di soli 7 metri e mezzo.

Orari GP Azerbaijan 2019: programmazione Sky Sport e TV8 (ora italiana)

Baku “paga” due ore di fuso orario con l’Italia. Si inizia domani, venerdì 26 aprile, con la prima sessione alle ore 11:00 e la seconda alle 15:00, entrambe in diretta su Sky Sport F1 HD.

Sabato la terza sessione è alle 12:00, mentre la qualifica scatta alle 15:00 italiane, con quest’ultima che verrà trasmessa, dalle 18:00, anche in chiaro su TV8. Domenica appuntamento con la quarta edizione del GP Azerbaijan: spegnimento dei semafori alle ore 14:10, diretta su Sky e replica in differita alle 18:00 su TV8.

benzina prezzo inchiesta

Aumenti benzina: ecco perché in questi giorni si superano i due euro al litro

raduno citroen

Ancora poche ore per iscriversi al Raduno Citroen, quello del centenario