in

Orari GP Canada 2019: programmazione Sky Sport e TV8

orari gp canada 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la parentesi monegasca, che ci ha regalato l’ennesima dimostrazione di forza firmata Mercedes, la Formula 1 interrompe il ciclo di gare europee per sbarcare, come da tradizione, sull’isola di Notre Dame, a Montreal. Ecco gli orari del GP Canada 2019 per seguire prove, qualifiche e gara su Sky Sport F1 HD e TV8 (in differita).

Il settimo appuntamento del mondiale sembra poter garantire più spettacolo rispetto a quanto visto fino ad ora. La tipologia atipica del circuito, con grandi frenate e assenza di curve particolarmente veloci, dove il carico aerodinamico non diventa fondamentale, potrebbe favorire una ripresa della Ferrari, che si dice ottimista in vista della gara (l’anno scorso Vettel siglò pole e vittoria).

Per il GP del Canada 2019 Sky è pronta a coprire tutto il weekend, mentre una buona notizia è riservata a chi è abituato a seguire la gara in differita su TV8 la domenica sera: se sull’emittente satellitare l’appuntamento è per le 20:10 (ora italiana, 14:10 locali), la differita su TV8, per favorire l’orario di copertura, partirà alle 21:30 con gara ancora in corso. Qualifiche alle 20:00 di sabato 8 giugno, stesso orario per la differita del sabato sera.

Vettel, primo sotto la bandiera a scacchi un anno fa, si professa ottimista: “Quella del Canada è una delle corse più attese della stagione da parte di noi piloti. Gareggiamo su un’isola che si trova nel cuore di Montreal, un luogo fantastico, pieno di appassionati che garantiscono un’atmosfera unica. Di solito inizialmente la pista è molto scivolosa e ci mette parecchio a gommarsi fino a garantire livelli decenti di grip. Questo è anche conosciuto per essere un tracciato stop-and-go, con lunghi rettilinei e poderose frenate intervallate da qualche curva lenta e da alcune chicane nelle quali bisogna usare moltissimo i cordoli. La parte finale di solito è decisiva: al grande tornante la frenata va eseguita alla perfezione così da avere un’uscita ottimale e riuscire a portare tutta la velocità sul lungo rettilineo che immette in corsia box o porta all’ultima chicane. In questo punto si può provare ad effettuare dei sorpassi. Lo scorso anno sono partito in pole position e ho vinto la corsa, a 40 anni di distanza dal successo di Gilles Villeneuve. Darò il massimo per fare bene”.

Orari GP Canada 2019: si inizia venerdì 7 giugno

Venerdì 7 giugno

PL1: 16:00 – 17:30

PL2: 20:00 – 21:30

Sabato 8 giugno

PL3: 17:00 – 18:00

Qualifiche: 20:00 – 21:00 (differita TV8 21:30)

Domenica 9 giugno

Gran Premio: 20:10 (TV8 21:30)

Dì la tua

Audi S6

Audi S6 ed S7 Sportback: aperti gli ordini per le nuove ammiraglie ad alte prestazioni

A6 allroad 2019

Audi A6 allroad 2019: nuovo modello per i vent’anni